Milan-Juve, operazione choc: in ballo Bonucci e Caldara, coinvolto Higuain

Milan-Juve, operazione choc: in ballo Bonucci e Caldara, coinvolto Higuain

I dettagli della maxi operazione tra Milan e Juventus.

di Redazione Il Milanista

Gazzetta dello Sport – Bonucci vicino al ritorno alla Juve, Caldara e Higuain al Milan?

TURIN, ITALY - MARCH 31: Leonardo Bonucci of Milan cscores the equalizing goal during the serie A match between Juventus and AC Milan at Allianz Stadium on March 31, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images )

MILANO – L’addio di Bonucci al Milan potrebbe scatenare un domino impressionante nel mercato italiano. L’asse tra Milano e Torino, infatti, si sta infiammando, con le due società pronte ad imbastire un’operazione choc. Andiamo con ordine. Leonardo Bonucci, negli ultimi giorni, avrebbe espresso il desiderio di tornare, dopo un solo anno da capitano del Milan, alla Juventus, club con il quale è diventato uno dei migliori difensori centrali del mondo. E così, ieri pomeriggio, c’è stato un incontro a Milano tra il dt milanista in pectore Leonardo e i dirigenti bianconeri Marotta e Paratici, durante il quale non si è parlato solo del capitano del Diavolo, ma anche di tanti altri giocatori.

Il Milan, infatti, vedendosi privato del suo centrale, vorrebbe sostituirlo proseguendo con la politica dei “giovani forti e italiani”. L’identikit corrisponde a pieno col nome di Mattia Caldara, difensore centrale classe 1994 appena acquistato per circa 25 milioni di euro dalla Juventus; nella giornata di ieri, Beppe Riso, agente dell’ex Atalanta, ha incontrato più volte Marotta e Paratici a Palazzo Parigi: finora il giovane difensore era sempre stato ritenuto incedibile dalla Juventus, ma ora i bianconeri sembrano essere disposti a rinunciare a Caldara solo se riusciranno a piazzare pure Higuain al Milan e con il ritorno (più una decina di milioni di euro) di Bonucci all’Allianz Stadium. Per il Pipita, la base d’acquisto parte da circa 60 milioni di euro; la sensazione è che il colpo potrebbe realizzarsi, ma solo con le cessioni di Kalinic, Bacca ed Andrè Silva. Intanto, super sfida Donnarumma vs Reina: chi giocherà? > CLICCA QUI

Caricamento sondaggio...

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy