Milan, Bacca via a fine stagione: il sogno è Aubameyang. Morata, Aguero e Sanchez le alternative

L’attaccante colombiano potrebbe salutare Milano in estate e i rossoneri sfogliano la margherita per individuare la soluzione migliore per sostituirlo

di Redazione Il Milanista
aubameyang intervista

MILANO – Come riporta Tuttosport, sembra ormai certo l’addio al Milan di Carlos Bacca a fine stagione. Il Peluca, che ha vissuto finora una stagione difficile in rossonero costellata di tanti alti e bassi, non sembra rientrare più nei piani futuri del club di via Aldo Rossi a differenza di Gianluca Lapadula, che invece dovrebbe guadagnarsi la riconferma. Ma Lapa comunque non sarà l’attaccante titolare del Milan che verrà e il vuoto che lascerà la probabile partenza di Bacca dovrà per forza di cose essere colmato. L’intenzione della nuova proprietà e del suo ds Mirabelli è quella di puntare su un attaccante di altissimo livello per presentarsi in grande stile alla piazza rossonera e per rilanciare le ambizioni del club.

Il possibile ritorno – Sempre secondo Tuttosport, il sogno del futuro direttore sportivo rossonero è Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund: l’attaccante gabonese sembrerebbe essere in uscita dal club tedesco, ma per accaparrarselo servirebbe una cifra spaventosa. Vista la folta concorrenza, in estate potrebbe scatenarsi un’asta capace di far lievitare il prezzo del cartellino fino a 100 milioni di euro, cifra che la nuova proprietà, nonostante le ingenti risorse economiche, difficilmente potrebbe permettersi di spendere per un solo giocatore. Non solo Aubameyang comunque, il Milan batte anche altre piste importantissime.

Le alternative – Un centroavanti che potrebbe fare ritorno in Italia, ma questa volta con la maglia rossonera, è l’ex juventino Alvaro Morata, soprattutto qualora Aubameyang dovesse finire al Real Madrid. In Premier invece ci sono Sergio Aguero del Manchester City e Alexis Sanchez in uscita dall’Arsenal. Infine l’ultima idea arriva dalla Francia: nel mirino rossonero infatti potrebbe finire Alexandre Lacazette del Lione, anche se l’attaccante francese sembrerebbe diretto verso l’Atletico Madrid. Intanto il Milan studia il doppio colpo…

IlMilanista.it

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy