• ultim'ora

Dalla Spagna – Milan attento, il Barcellona è pronto a far valere il diritto di recompra per Deulofeu

Il club blaugrana sta seguendo con molta attenzione l’evoluzione del talento cresciuto nella propria cantera: può tornare alla base per 12 milioni

di Redazione Il Milanista
Deulofeu ex milan

Di Lorenzo Focolari

MILANO – Il Milan trema. Dopo aver concluso un’ottima operazione lo scorso gennaio a costo zero puntando su Gerard Deulofeu, ora i rossoneri rischiano di vederselo soffiare da sotto il naso a fine stagione. L’attaccante spagnolo è infatti arrivato a Milano in prestito secco dall’Everton e dunque non vanta alcun diritto di riscatto per lui. Chi invece può accaparrarselo è il Barcellona, che detiene ancora il diritto di recompra per il suo prodotto. Le buone prestazioni di Deulo al Milan hanno riacceso l’interesse dei blaugrana che ora valutano con molta attenzione il possibile affare.

Conferma o rivendita – Come riporta infatti Mundo Deportivo, il club catalano sarebbe intenzionato a sborsare i 12 milioni della clausola entro il prossimo 30 giungo, data ultima per far valere il proprio diritto di recompra nei confronti dell’Everton. Il Milan, nel caso, non avrebbe nessuna voce in capitolo, ma potrebbe rientrare in gioco qualora il Barcellona decidesse di rimetterlo subito sul mercato. Gli scenari possibili infatti sono due: il Barça fa tornare alla base il classe ’94 e lo tiene come sostituto dei tre attaccanti titolari, oppure potrebbe cercare di venderlo ad una cifra superiore ai 12 milioni per ottenere una buona plusvalenza. Molto dipenderà dalla volontà del futuro allenatore blaugrana che andrà a sostituire Luis Enrique. Nel secondo caso i rossoneri potrebbero tornare alla carica per il talento spagnolo, ma questa volta servirà uno sforzo economico importante. Intanto il Milan ha trovato l’accordo per due nuovi acquisti…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy