calciomercato

Calciomercato Milan / Occasione pazzesca: “Vuole andare via”

Redazione Il Milanista

I rossoneri dovranno capire quale sarà la scelta di Zlatan Ibrahimovic, con il futuro dello svedese in dubbio. Giroud resterà alla corte di Pioli anche nella prossima stagione e Origi scalpita per vestire rossonero. Maldini e Massara però vorrebbero regalare al tecnico parmense anche un altro innesto offensivo per un reparto di grandissima qualità.

Il nome che è uscito in queste ore è quello di Anthony Martial. Il calciatore francese è di proprietà del Manchester United e da gennaio è in prestito al Siviglia. La sua esperienza in terra andalusa però finirà a giugno, lo ha dichiarato lo stesso Martial. "Difficile che la mia avventura a Siviglia vada avanti, sapevo già che sarei tornato in Inghilterra a fine stagione" ha dichiarato il classe '95. L'attaccante farà dunque ritorno a Manchester a giugno e dalle parti di Old Trafford non lo considerano un elemento importante della rosa. Lo stesso Martial spera di trasferirsi altrove in estate. Si è presentato in Spagna con aspettative altissime, ma le prestazioni sul campo non hanno convinto. Ecco quindi che il calciatore francese diventa un'occasione di mercato, anche per il Milan che lo segue da molto tempo.

Martial è un profilo duttile e può giocare sia da prima punta che da esterno di fascia. Per questo motivo sarebbe utilissimo alla corte di Stefano Pioli. Potrebbe ricoprire il ruolo di Ante Rebic che non è certo della permanenza in rossonero. Il nodo cruciale è rappresentato dall'ingaggio: spaventano i 13 milioni di sterline che percepisce il 26enne francese. Rimanendo in tema mercato, Maldini può risolvere il "problema" centravanti anche in altri modi: ecco i 6 bomber più forti che potrebbero arrivare<<<

tutte le notizie di