calciomercato

Calciomercato Milan / Offensiva di Ancelotti, la contromossa di Maldini

Redazione Il Milanista

Continua ad accendersi l'asse Milan-Real Madrid per la prossima finestra di mercato. Secondo quanto riporta fichajes.net Carlo Ancelotti avrebbe individuato in Davide Calabria il giusto rinforzo per la prossima stagione. Il terzino sta disputando un'ottima annata e sarebbe perfetto nei piani del tecnico dei Blancos per vestire la maglia del Real Madrid. La finalista di Champions League è infatti alla ricerca di un terzino destro. Carvajal non sta offrendo delle prestazioni all'altezza e ad Ancelotti manca un'alternativa in quel ruolo.

Il Milan chiede 30 milioni di euro per aprire alla trattiva. Maldini però avrebbe fiutato l'occasione per arrivare a un obiettivo già noto in orbita Milan. L'idea del direttore tecnico rossonero sarebbe quella di uno scambio alla pari con Marco Asensio, più volte accostato al club di Via Aldo Rossi nelle ultime settimane. Il profilo di Asensio piace parecchio a Milanello e il Diavolo ha già avviato i contatti col calciatore che ha il contratto in scadenza nel 2023 (Calabria nel 2025).

L'idea di Maldini non sembra convincere a pieno Ancelotti. L'ex tecnico rossonero chiederebbe al Milan anche un conguaglio di 20 milioni di euro oltre al cartellino di Calabria per dare il via libera allo scambio. Trattativa complessa e in salita, ma i destini delle due squadre potrebbero essere legati nella prossima sessione di mercato. Rimanendo in tema mercato, Ronaldo, Lukaku e Milinkovic: notizie pesanti o bufale?<<<

tutte le notizie di