calciomercato

Calciomercato Milan | Che assist dal Real, ma servono 25 milioni

Redazione Il Milanista

L'ex allenatore del Milan Carlo Ancelotti, ora al Real, avrebbe dato il via libera alla cessione di un suo giocatore. Stiamo parlando di Lucas Vazquez. Come riportato da "Diariogol.com", il classe 1991, cresciuto nelle giovanili dei 'Blancos', non sembra più rientrare nei piani del tecnico italiano. In questa stagione ha collezionato 17 presenze tra campionato e Champions League, mettendo a segno un solo gol. Ma nelle ultime partite sta facendo fatica a trovare spazio.

Vazquez è un giocatore multifunzionale. Nasce come un esterno offensivo, ma negli ultimi anni si è specializzato anche nel ruolo di terzino, giocando principalmente sulla fascia destra. Farebbe, perciò, molto comodo a mister Stefano Pioli. E' un giocatore molto veloce e abile nel dribbling, in grado di fornire assist importanti per i compagni.

Il Real Madrid ha fissato il prezzo: 25 milioni di euro. Una cifra importante, soprattutto nel mercato di gennaio. Ma il Milan deve fare i conti anche con la forte concorrenza. Infatti, anche la Vecchia Signora sembra aver messo gli occhi sull'esterno spagnolo. Rimanendo in Serie A, c'è l'interesse della Roma di Mourinho. Il tecnico portoghese ebbe modo di visionarlo quando allenava il Real Madrid e lo spagnolo era nella seconda squadra. Tutto questo lascia pensare che il futuro di Vazquez possa essere in Italia. Intanto dopo Empoli-Milan i tifosi rossoneri si scoprono innamorati: "Voglio vederlo per tutta la vita"<<<

tutte le notizie di