calciomercato

Calciomercato Milan – Decisione sofferta: sacrificio Diaz per un colpaccio?

Redazione Il Milanista

I tifosi ancora attendono che arrivi questo benedetto difensore centrale che possa sostituire adeguatamente l'infortunato Kjaer. Ma la dirigenza meneghina guarda anche alla prossima estate e starebbe valutando clamorosamente di non portare avanti il suo rapporto con Diaz o meglio di puntare forte su un altro trequartista per la stagione 2022/2023.

Come sappiamo, il classe '99 è in prestito per un altro anno e mezzo dal Real Madrid, con diritto di riscatto a favore del Milan per 23 milioni circa. Questo vuol dire che, a meno di una richiesta esplicita dei Blancos, il calciatore rimarrà a Milanello almeno per altri 18 mesi. Il nome che ha acceso la fantasia di Maldini e Massara è quello di Ruslan Malinovskyi dell'Atalanta. Diventato a tutti gli effetti uno dei calciatori più importanti della nostra Serie A. Il fantasista ucraino ha ottenuto un importante upgrade grazie alla continuità di rendimento.

Non più partite eccezionali e altre anonime, Mali sta dimostrando di poter essere decisivo (tra gol e assist) quasi in ogni match che disputa. Il costo del suo cartellino si attesta sui 25-30 milioni, vista anche la scadenza nel 2023. Questa estate c'era già stato un approccio con l'entourage del calciatore che aveva dato il suo benestare all'eventuale trasferimento. Certo che avere sia Diaz che Malinovskyi in squadra sarebbe qualcosa di assolutamente auspicabile, ma attenzione, non si può escludere il sacrificio dello spagnolo, visto il rendimento scadente dell'ultimo periodo. Rimanendo in tema mercato, Sky Sport fa sognare i tifosi: un colpo da paura per giugno<<<

 

tutte le notizie di