archivio2018

Calciomercato Milan, Higuain-Caldara e… formazione da Champions!

calciomercato Milan, ecco l'undici di Gattuso per andare a caccia della Champions
Calciomercato Milan, ecco l'undici ideale di Rino Gattuso per andare a caccia della Champions League

Redazione Il Milanista

Calciomercato Milan

—  

 

Calciomercato Milan, ecco l'undici della prossima stagione

—  

 

AGGIORNAMENTO ORE 13.35 - Arrivano novità sulle intenzioni di Rino Gattuso, che è indeciso su quale modulo adottare per la prossima stagione. La certezza sarà la difesa a quattro, mentre da vedere se si andrà con il 4-3-3 della passata stagione o con un nuovo 4-2-3-1. Al momento l'allenatore rossonero sta lavorando sul 4-2-3-1 in allenamento mentre durante le prime amichevoli ha sempre utilizzato il 4-3-3. Ripartendo proprio dal tridente offensivo Gattuso vuole dare qualità al suo attacco e sfruttare al meglio le caratteristiche di Gonzalo. Ecco dunque l'undici ideale della prossima stagione.

 

calciomercato Milan, Leonardo ha scelto: si riparte da Gigio Donnarumma in porta

Calciomercato Milan

News Milan, Conti verso la permanenza

Calciomercato Milan

cSassuolo-Milan: si attende Caldara

Calciomercato Milan

calciomercato Milan, perno della difesa e capitano: ecco la nuova stagione di Romagnoli

Calciomercato Milan

calciomercato Milan, nonostante le tante offerte Rodriguez rimane

Calciomercato Milan

calciomercato Milan, Lucas Biglia in cabina di regia alla ricerca di riscatto

Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, sarà la stagione della consacrazione definitiva per Kessié

Calciomercato Milan

calciomercato Milan, Bonaventura è una certezza a centrocampo

Calciomercato Milan

calciomercato Milan, Suso non si muove e sarà al centro del progetto

Calciomercato Milan

calciomercato Milan, si riparte da Hakan Calhanoglu

Calciomercato Milan

calciomercato Milan, il Pipita farà sognare i tifosi rossoneri al centro dell'attacco

Calciomercato Milan

—  

 

 

CALCIOMERCATO MILAN - Ecco dunque qual è l'undici titolare ad oggi di Rino Gattuso con gli arrivi nelle ultime ore di calciomercato Milan di Mattia Caldara e Gonzalo Higuain dalla Juventus. Si riparte dal 4-3-3 dello scorso anno come visto anche dalle prime amichevoli della tournée americana, da capire chi difenderà i pali anche se al momento sembra favorito Gigio Donnarumma e non è da escludere un addio di Pepe Reina destinazione Chelsea. A destra sarà Conti il titolare, con Calabria che almeno ad inizio stagione prenderà il suo posto finché l'ex Atalanta non recupererà al 100% dal problema al ginocchio. I centrali saranno Caldara e Romagnoli, coppia del presente per il Milan e del futuro per la Nazionale mentre a sinistra rimane Ricardo Rodriguez con Strinic pronto a dargli il cambio.

 

Il centrocampo è il reparto che ha bisogno di un altro colpo, perché alle spalle dei titolari Biglia, Bonaventura e Kessié al momento solo Locatelli, in attesa di studiare meglio Halilovic, può rappresentare una valida alternativa. Gattuso sta anche provando Calhanoglu come mezzala, ma il turco ripartirà dalla corsia di sinistra nel 4-3-3 dove tanto bene ha fatto negli ultimi mesi della scorsa stagione. A destra inamovibile Suso, che nonostante il corteggiamento della Roma sembra sempre più vicino alla permanenza in rossonero anche per quest'anno. Al centro dell'attacco inevitabilmente Gonzalo Higuain, con Patrick Cutrone che sarà la sua "spalla" in caso di necessità.

 

Calciomercato Milan, riserve ed esuberi

—  

 

CALCIOMERCATO MILAN - Da capire anche la profondità della rosa, con Gattuso che vorrebbe due giocatori per ogni ruolo senza avere una rosa extralarge. La difesa è sistemata, con Zapata e Musacchio che saranno le alternative di Caldara e Romagnoli, mentre Strinic e Calabria si alterneranno con i titolari Rodriguez e Conti. Per quanto riguarda la porta, quasi certa la permanenza di Antonio Donnarumma insieme al fratello, difficile pensare che Reina possa fare il vice di Gigio mentre si sta cercando una sistemazione per Gabriel che piace a diversi club di Serie A. Sul fronte centrocampo è stata bloccata la cessione di Locatelli, mentre sono fuori dal progetto tecnico i vari José Mauri, Bertolacci e Montolivo, tutti alla ricerca di una sistemazione da qui al 17 agosto. Gattuso vorrebbe almeno un'alternativa e la dirigenza sta studiando i vari nomi, potrebbe arrivare un colpo last minute per chiudere il calciomercato Milan. Locatelli dunque non andrà al Sassuolo e rimarrà come vice-Biglia, mentre al momento Halilovic è l'unica mezzala che possa dare il cambio a Kessié e Bonaventura.