archivio2018

Nations League, convocati Piccini e Tonelli: l’Italia punta la Polonia

Mancini allenatore della Nazionale Italiana
Nations League, sostituiti gli infortunati: ora Mancini si concentra sui prossimi impegni

Redazione Il Milanista

Nations League, Italia

Nations League, Mancini sostituisce D'Ambrosio e Romagnoli: ecco Piccini e Tonelli

Mancini allenatore della Nazionale Italiana
—  

NATIONS LEAGUE - Roberto Mancini ha dato il via al secondo raduno della sua gestione. A Coverciano il nuovo ct ha incontrato i suoi convocati, ma non potrà disporre di tutti. Patrick Cutrone, Danilo D'Ambrosio e Alessio Romagnoli non saranno arruolabili per le sfide contro Ucraina e Polonia. Al loro posto, per sostenere l'amichevole del 10 settembre e il match di Nations League contro i polacchi, sono stati convocati Lorenzo Tonelli e Cristiano Piccini. Il difensore della Sampdoria, autore di un gol decisivo contro l'Atalanta, sta vivendo uno straordinario momento di forma, che ha convinto Mancini a puntare su di lui. Il terzino del Valencia invece si è messo in luce in Spagna e in Europa, spingendo il ct azzurro a dargli una chance.

UEFA NATIONS LEAGUE - Solo uno dei due impegni della nazionale italiana varrà qualcosa in ottica Nations League, ma Roberto Mancini ha il compito di valutare tutti i giocatori a disposizione, al fine di trovare la vera Italia del futuro. Ecco perchè l'ex tecnico dello Zenit ha voluto provare gli esperimenti Giovinco e Berardi, che mancavano a Coverciano ormai da parecchio tempo. Ecco l'elenco dei convocati per la Nations League dopo gli ultimi aggiornamenti:

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Juventus), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Lorenzo Tonelli (Sampdoria), Cristiano Piccini (Valencia);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Federico Bernardeschi (Juventus), Giacomo Bonaventura (Milan), Roberto Gagliardini (Inter), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Sampdoria), Federico Chiesa (Fiorentina), Sebastian Giovinco (Toronto FC), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Simone Zaza (Torino).