SOCIAL – Pato, masterchef in Cina

SOCIAL – Pato, masterchef in Cina

In Cina Pato ha fatto un’esperienza diversa, che potrebbe riguardare anche il futuro dell’attaccante

di Redazione Il Milanista

MILANO Alexandre Pato, giocatore del Tianjin Quanjian di Paulo Sousa, nel suo giorno libero, si è cimentato con la cultura cinese cucinando i Jianbing, uno street food tradizionale simile alle crepes, in genere mangiate a colazione e ritenuti una delle più famose colazioni di strada del Paese della Seta.

Naturalmente, l’ex Milan ha condiviso la sua esperienza sui social: “Nel mio giorno libero ho approfittato e ho lasciato le strade di Tianjin per imparare come preparare e servire la migliore colazione cinese! Il tradizionale Jianbing”. Gli ingredienti sono: una pastella di farina di frumento e grano, uova e salse come il buocui. Spesso è condito con diversi ripieni come sottaceti tritati tagliati a dadini, scalogno e coriandolo, salsa chili o salsa hoisin a seconda delle preferenze personali. Spesso viene piegato più volte prima di servire proprio come una crepés.

Di seguito il post del Papero:

Già in passato, Pato si era fatto riprendere su Instagram alle prese con una crepé: in quel video compariva la scritta “Cooming Soon”. Particolare interessante è che il box, di sfondo all’ultimo video citato, sembra lo stesso di quello odierno… che “il Papero” abbia aperto una nuova attività in Cina e la stia pubblicizzando sui social?! Di sicuro il giocatore brasiliano è divenuto da subito un idolo, postando una foto di lui con la mascherina tipica che i cinesi utilizzano per combattere il forte smog.

Pato sembra quindi trovarsi molto bene in Cina ma, le parole del 6 marzo scorso a globoesporte fanno pensare a una nostalgia del calcio che conta: “Il futuro è difficile da programmare, nel calcio. Vedremo, ma non escludo di tornare a giocare in Europa o in un campionato di alto livello”.

 

>>SCOPRI QUALI GIOVANI SEGUE IL MILAN !

 

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy