smart news

Milan-Cagliari: 6 curiosità

Patrick Cutrone

Numeri e statistiche in attesa del calcio d'inizio delle 20.30

Redazione Il Milanista

A San Siro, per il Milan, sarà obbligatorio battere il Cagliari.

Una gara da vincere, soprattutto da non sottovalutare - visto anche il pareggio dell'andata - e da affrontare al massimo. Tre come i punti da conquistare a San Siro, 6 come le curiosità legate alla 23° giornata di Serie A:

PRECEDENTI IN CASA DEL MILAN

1- Il Milan ha vinto le ultime 13 partite casalinghe contro il Cagliari in campionato, solo contro il Chievo (14) ha avuto una striscia più lunga di successi interni consecutivi nella sua storia in Serie A. In nove degli ultimi 11 match a San Siro contro i rossoblu, il Diavolo ha segnato almeno due reti.

STATO DI FORMA

2- Il Milan è imbattuto nelle ultime cinque partite di campionato (2 vittorie e 3 pareggi): nel torneo in corso, solo una volta ha fatto meglio con sei tra agosto e ottobre 2018.

FOCUS GIOCATORI

3- Krzysztof Piatek ha segnato tre gol con i suoi primi tre tiri nello specchio effettuati con il Milan in tutte le competizioni. Tra i quattro giocatori dei top 5 campionati europei che hanno segnato almeno 22 gol in questa stagione in tutte le competizioni, Piatek è quello che ha giocato meno partite (24).

4- Gianluigi Donnarumma ha subito solo quattro gol con gli ultimi 41 tiri nello specchio ricevuti da inizio dicembre ad oggi in Serie A.

5- Suso è il giocatore di questo campionato che ha servito più assist (otto), tuttavia l'ultimo passaggio vincente dello spagnolo in Serie A risale a novembre 2018.

ALLENATORI

6- Bilancio di un successo e un pareggio contro il Cagliari in Serie A da allenatore per Gennaro Gattuso. L'ultima rete realizzata in A da calciatore dal tecnico rossonero risale a maggio 2011, proprio a San Siro contro il Cagliari.

Fonte: acmilan.com