archivio2018

playoff NBA, Mitchell attacca i Rockets: che show Houston-Utah

playoff NBA, Harden si prepara per gara-2: alle due inizia la sfida ai Jazz
playoff NBA, il super-rookie dei Jazz sfida il duo Harden-CP3 nella gara-2 che può già dare un'impronta decisiva alle semifinali di Conference

Redazione Il Milanista

playoff NBA

playoff NBA, Harden si prepara per gara-2: alle due inizia la sfida ai Jazz

playoff NBA, Mitchell sfida Harden: show a Houston

—  

 

PLAYOFF NBA - Sono entrati nel vivo i playoff NBA e i riflettori questa sera si accendono sul Toyota Center di Houston dove i Rockets ospitano gli Utah Jazz. Dopo la vittoria in gara-1 per 110 a 96 grazie ai 41 punti di James Harden, la squadra di coach D'Antoni si prepara ad ospitare nuovamente i Jazz guidati da Donovan Mitchell, pronto a stupire ancora dopo la sua straordinaria prima stagione tra i professionisti. Gara-2 sarà probabilmente decisiva per capire l'andamento della serie, con i Jazz di Quin Snyder che dovranno trovare una soluzione al backcourt dei Rockets composto da Harden e Chris Paul. La palla a due sarà alzata alle ore 2, ecco quali potrebbero essere i protagonisti attesi o meno della gara-2.

 

playoff NBA, i possibili protagonisti di Houston-Utah

playoff NBA, Mitchell ma non solo: i possibili protagonisti di questa gara-2
—  

PLAYOFF NBA - In casa Rockets possono fare un passo avanti sicuramente Eric Gordon e anche Chris Paul, che ha chiuso gara-1 con 17 punti ma soprattutto sette palle perse, cifra inusuale per CP3. Il numero dieci dei Rockets, arma tattica come sesto uomo in uscita dalla panchina, deve riprendersi dopo lo 0/6 dal campo nel primo episodio della serie. Se l'impatto di PJ Tucker in difesa e dall'arco (3/5 in gara-1) sarà lo stesso di tre giorni fa allora il futuro MVP James Harden potrà stare tranquillo e prenotare il 2-0 nella serie. Dall'altra parte per rimanere vivi in questi playoff NBA sarà decisiva sicuramente una prova stellare di Donovan Mitchell, autore di 21 punti con percentuali non eccelse in gara-1, ma anche una migliore gestione del pallone e un maggior controllo del pitturato. Servirà un grande Rudy Gobert a rimbalzo e nella protezione dell'area dei Jazz, negando così ad Harden e Paul le scorribande che poi liberano i tiratori dall'arco.

PRONOSTICO: Houston di 7