#ACMILAN – Casa Milan gallery, no curves

#ACMILAN – Casa Milan gallery, no curves

MILANO – Nel cuore della sede rossonera, è possibile visitare un nuovo luogo che, nell’ambito del progetto artistico del Museo Mondo Milan, apre le porte all’arte contemporanea. Questo spazio è la prima gallery permanente all’interno di una sede di un Club calcistico: un nuovo concept nato dalla volontà del Club…

MILANO – Nel cuore della sede rossonera, è possibile visitare un nuovo luogo che, nell’ambito del progetto artistico del Museo Mondo Milan, apre le porte all’arte contemporanea. Questo spazio è la prima gallery permanente all’interno di una sede di un Club calcistico: un nuovo concept nato dalla volontà del Club di aprire le porte all’arte contemporanea, nello specifico la street art, che troverà come prima edizione la mostra personale di “No Curves”, pseudonimo di uno degli esponenti più significativi della tape–art, curata dal direttore artistico di Avantgarden Gallery, Manfredi Brunelli Bonetti.

 

No Curves “disegna” con un materiale davvero insolito: il nastro adesivo, con il quale ci restituisce la sua visione del mondo, realizzando “a colpi di nastro e sforbiciate” ben ponderate, le sue opere ispirate all’arte cinetica e costruttivista e connotate da tagli geometrici e linee spezzate che non prevedono curve ma linee rette colorate che si risolvono in incastri perfetti. Per l’occasione l’artista produrrà una serie di lavori site specific dedicati all’AC Milan, ai suoi campioni del passato, come lo storico Capitano Franco Baresi e ai calciatori del presente, raffigurando azioni di gioco che richiamino i temi di energia e dinamismo. La mostra esplora il concetto di identità e la dimensione della memoria approdando ad opere che svelano una visione “futurista”. Queste le dichiarazioni dell’amministratore delegato rossonero Barbara Berlusconi ieri in occasione dell’inaugurazione di Casa Milan Gallery: “Fin dall’apertura di Casa Milan abbiamo pensato di creare all’interno della struttura degli spazi dedicati alla cultura, dedicati ai giovani, agli abitanti di questo quartiere, con contenuti che si ispirassero al marchio e ai valori del Milan.

 

A distanza di un anno dall’apertura di Casa Milan questa Galleria è un passo concreto in questa direzione, uno spazio per l’arte aperto tutti i giorni, gratuitamente, dove in questo primo anno si alterneranno quattro artisti della scena Street Art nazionale e internazionale. L’Arte di Strada per ricordarci l’emozione del calcio autentico, quello che nasce per strada, quando due bambini si sfidano soltanto per la gioia di farlo e l’emozione di un goal.”

Acmilan.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy