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Vino del Milan, è boom in Cina

Vino del Milan, è boom in Cina

In Cina esplode il marchio Milan, anche nel settore vinicolo

Redazione Il Milanista

MILANO - Il marchio Milan si diffonde sempre di più in Cina. Da quando il club rossonero è stato acquistato da Yonghong Li, il suo brand sta letteralmente spopolando tra la popolazione cinese. Ma la vera curiosità è che questa diffusione non sta avvenendo solo sul settore calcistico.

Il vino del Milan

La cantina veronese La Collina dei Ciliegi produce una linea di vini in cobranding con il Milan e d'altronde, neanche a dirlo, vino e calcio sono un binomio perfetto che incarnano il made in Italy. Sarà forse per questo che in Cina sta arrivando sempre più domanda di questo vino rossonero: in soli due mesi, dal novembre 2017 alla fine di gennaio 2018, la cantina della Valpantena ha venduto 70mila bottiglie di vino del Milan. "Siamo forse l'unica azienda vinicola ad avere la Cina come primo mercato di sbocco" ha affermato Massimo Gianolli. Chiaro segno di come l'italian style, piace eccome in oriente. Poi prosegue: "Un percorso di posizionamento costante e pianificato secondo tasti emozionali codificati sul mercato cinese, che integreremo presto con azioni di incoming turistico di alto profilo".

Quali vini

Ma quali sono i marchi che vanno a formare questo tanto desiderato vino del Milan? I vini con tanto di brand Ac Milan sono l’Amarone 2014, il Brut (chardonnay e garganega), Merlot e Black (corvina, merlot, syrah). Nomi di grande qualità che stanno portando in Cina la passione tanto per il vino quanto per il calcio, sotto il segno del Milan di Yonghong Li.

 

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