archivio2018

“Scusami papà, volevo dirti che…”: quando buon sangue “mente”

“Scusami papà, volevo dirti che…”: quando buon sangue “mente” - immagine 1
Nonostante i propri papà indossino casacche di altre squadre, a volte, può succedere che i figli portino nel cuore fedi calcistiche contrastanti. Ecco tutti i casi più clamorosi nel calcio.

Redazione Il Milanista

Di Ramona M.

QUANDO I FIGLI TIFANO UN'ALTRA SQUADRA

—  

Nonostante i propri papà indossino casacche di altre squadre, a volte, può succedere che i figli portino nel cuore fedi calcistiche contrastanti. Il caso più noto è quello Lorenzo Bonucci, primogenito del difensore bianconero ed ex capitano del Milan: il piccolo è tifoso del Torino contrariamente a suo padre che è un pilastro nella Juventus. Lorenzo, inoltre, non ha mai fatto mistero di essere un fan sfegatato del granata Andrea Belotti.

“Scusami papà, volevo dirti che…”: quando buon sangue “mente”- immagine 2

NO, DAVIDE: COSI' NON ESCI...

—  

Anche Marco Materazzi ne sa qualcosa. L’ex numero 23 nerazzurro, ha raccontato alla Gazzetta dello Sport un retroscena legato al derby di Milano: “Mio figlio Davide è sempre stato così, in tutto: bastian contrario. Quella volta però esagerò. Vigilia di derby, solito appuntamento alla Pinetina: ore 19. "Mi accompagni, Davide?”. “Sì, papà”. Arrivo davanti alla porta per uscire e me lo trovo così: maglia del Milan addosso, sulle spalle il 23 e la scritta Materazzi. Un regalo che gli aveva fatto Ambrosini, molto divertito quando seppe che si era messo in testa di tifare Milan. “No, Davide: oggi con quella maglia non puoi uscire”. >>> VAI AL PROSSIMO 

“Scusami papà, volevo dirti che…”: quando buon sangue “mente”- immagine 3

COLPO BASSISSIMO

—  

L'eterno antagonismo tra i due palloni d'oro Messi e Cr7 è messa a dura prova anche in casa Ronaldo. Il piccolo Ronaldo, infatti, quando suo papà giocava nel Real, non tifava per i merengues ma ma proprio per il Barcellona di Leo Messi.  Quest'anno, però, il piccolo Cristiano ha deciso di rendere fiero suo padre indossando più volte la maglia bianconera, oltre alla decisione di far parte delle giovanili della Juventus. Meglio tardi che mai...

“Scusami papà, volevo dirti che…”: quando buon sangue “mente”- immagine 4

CIAO. SONO LIONEL MA TIFO CR7

“Scusami papà, volevo dirti che…”: quando buon sangue “mente”- immagine 5

CASO STRANISSIMO

—  

In un Roma-Palermo di qualche anno fa, sulla tribuna Vip dell'Olimpico, sedevano la compagna di Ibrahimovic ed i due figli Maximilian e Vincent rigorosamente con la maglia giallorossa. Pare dunque, che la famiglia Ibrahimovic abbia una simpatia per la squadra romana.

“Scusami papà, volevo dirti che…”: quando buon sangue “mente”- immagine 6

PAPA' O COMPAGNO DI MAMMA?

—  

In casa Icardi la situazione si fa "complessa".  I tre maschietti che Wanda Nara, moglie di Maurito, ha avuto con Maxi Lopez sono stati ritratti sui social con diverse maglie:quella dell'Inter nelle foto di Icardi, quella del Torino nelle foto di Lopez. E' possibile dunque che i piccoli di casa Icardi abbiano seguito le orme di papà...

“Scusami papà, volevo dirti che…”: quando buon sangue “mente”- immagine 7

"SCUSAMI ZIO..."

—  

Vicende simili anche a casa Baresi, con Regina Baresi, calciatrice dell'Inter femminile e figlia di Giuseppe ma con Franco nel cuore: "Ho sempre vissuto mio zio come un mito".

“Scusami papà, volevo dirti che…”: quando buon sangue “mente”- immagine 8

PAPA', VOGLIO LA SUA MAGLIA

—  

Kai è il  figlio di Rooney che sembra aver ereditato il talento del padre ma non i colori: il bambino tifa per il Leicester e in particolare per Jamie Vardy. In passato fu lo stesso Rooney a rivelarlo: "Mio figlio mi ha chiesto la maglia di Vardy..."  

“Scusami papà, volevo dirti che…”: quando buon sangue “mente”- immagine 9

FAMIGLIA BIANCOROSSA

—  

Nonostante le esperienze con la maglia del Liverpool e quella del Fenerbache, Dirk Kuyt ha finito la sua carriera con la maglia del Feyenoord, 9 anni dopo la sua prima esperienza. Sia in Inghilterra che in Turchia, Kuyt ha sempre portato nel cuore il Feyenoord, contagiando questo amore anche ai suoi 4 figli.

“Scusami papà, volevo dirti che…”: quando buon sangue “mente”- immagine 10