IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan, scatta il tour de force: nel prossimo mese si potrebbe scendere in campo 11 volte

Momento cruciale della stagione rossonera

Redazione Il Milanista

MILANO - Il match di Ferrara di oggi contro la Spal aprirà un ciclo di partite difficili per il Milan di Gattuso, ma soprattutto sarà l'esordio di un tour de force che accompagnerà la squadra rossonera fino al 18 marzo. Da oggi ai prossimi 40 giorni, il Milan scenderà in campo minimo 9 volte, ma le gare potrebbero diventare 11 in caso di accesso agli ottavi di finale di Europa League nel caso dovesse avere la meglio nel doppio confronto contro i bulgari del Ludogorets. Fino al derby di campionato (4 marzo) la squadra scenderà in campo quasi ogni tre giorni e ci si spingerà su questi ritmi fino alla nuova sosta in caso di passaggio del turno anche in Europa.

Sfide decisive

Il calendario non sarà solamente ricco di impegni ad alta frequenza, ma vedrà il Milan giocarsi anche sfide cruciali nelle sorti della stagione. Gare di una certa difficoltà tra l'altro tra cui il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio all'Olimpico (28 febbraio), tre scontri diretti in campionato contro Sampdoria(25esima giornata), Roma(26esima giornata) ed Inter(27esima giornata) e come già detto, il doppio confronto contro il Ludogorets valido per i sedicesimi di Europa League, più eventuale doppio confronto agli ottavi di finale.

 Gruppo Milan

Stringere i denti

Possiamo dire senza troppi patemi che le sorti della stagione milanista si giocheranno proprio nell'arco di questi 40 giorni, nei quali sui tre fronti si capirà quale sarà il destino di Gattuso e del suo gruppo. Ecco perché come anticipato dallo stesso allenatore ieri in conferenza stampa, servirà stringere i denti, rifiatare quando possibile, gestire le forze e le energie. Anche le scelte dell'allenatore giocheranno un ruolo determinante: finora hanno giocato quasi sempre gli stessi giocatori ma è tempo anche di apportare un oculato turnover per far rifiatare la squadra. Dopo un inizio di stagione complicato ora sembra essere cambiato il vento in casa Milan, ma a dimostrarlo dovranno essere questi prossimi 40 giorni.

Ti possono interessare anche:

Seguici anche su: Facebook / Instagram Twitter