archivio2018

Milan-Sampdoria: le pagelle

Calabria va in gol con la beneficenza
Le valutazioni dei singoli dopo il match di San Siro

Redazione Il Milanista

DONNARUMMA s.v.

Comincia ad annoiarsi seriamente. Altri novanta minuti al freddo e al gelo e fuori dalla grotta

CALABRIA 6,5

Regala un pallone solo da spingere delicatamente alle spalle del para rigori blucerchiato. E non è il primo invito ad andare a nozze...

BONUCCI 6,5

Rispetto alla gara d'andata è un altro Leo. Rispetto a settembre è anche un altro Zapata.

ROMAGNOLI 6,5

Si mangia in un sol boccone Zapata e poi anche mister Quagliarella.

RODRIGUEZ 5

Il suo calcio di rigore è da infarto. Un colpo che lo compromette per tutti i novanti minuti

MONTOLIVO 6

Corre su Torreira, poi su Ramirez. Spegne la Lanterna e accende il Duomo di Milano come se fosse Natale.

(40' st Locatelli ng)

BIGLIA 6,5

Prende il comando delle grandi manovre in mezzo al campo. Idee e sacrificio per un'altra vittoria che vale l'aggancio alla Samp, l'arrivo al porto dell'Europa League.

BONAVENTURA 7

Jack fa un'altra vittima con un'altra pugnalata da tre punti. Colpisce la Sampdoria nel cuore senza dargli la possibilità di rialzarsi.

CALHANOGLU 7

Da grosso punto interrogativo della campagna acquisti estiva a punto esclamativo. Là davanti Gattuso ormai non può più farne a meno e San Siro l'ha capito. Per lui tanti applausi sinceri.

CUTRONE 6,5

Dà sempre l'impressione di poter colpire e far male a Viviano. Praticamente un gatto attaccato ai marroni di Silvestre e Ferrari...

(28' st Andrè Silva 6: Una ventina di minuti scarsi per ribadire quello che si sa già tempo: non è ancora adatto per San Siro)

SUSO 7

Dalla sua zolla il Milan costruisce l'ennesima vittoria per il sogno Champions. Una di quelle che potrebbe cambiare la storia del campionato rossonero.

GATTUSO 7

A nome di tutta Casa Milan si vendica della Lezione di Calcio di fine settembre e restitusci a Giampaolo una prova di carattere e perchè no, qualità. Il suo Milan non si ferma più: quinto successo su sei gare giocate in questo inizio di ritorno. Una media da scudetto.