Milan, l’ex Prati: “Bacca va cercato di più. Terzo posto sempre possibile”

Milan, l’ex Prati: “Bacca va cercato di più. Terzo posto sempre possibile”

luiz adriano

Pierino Prati, storico attaccante rossonero, è stato intervistato in esclusiva da MilanNews.it per parlare del successo di ieri contro il Chievo.

Sulla vittoria sul Chievo: “Nel primo tempo c’è stata ancora un po’ di confusione, nel Milan sono state fatte cose molto belle. Il gol è stato proprio un’azione di squadra. La ripresa ci dà speranza che si possa migliorare ulteriormente e trovare un modulo adatto per questi giocatori”.

Sulla difficoltà a segnare: “Non creiamo tantissime occasioni. Ogni tanto si fanno dei numeri, come ad esempio con l’entrata in campo di Cerci, che quando sta bene fa la differenza e non ha paura di dribblare. Bacca ha talento, deve essere maggiormente inserito nel gioco per far sì che la palla arrivi in area di rigore più volte. O lui non si muove nella maniera giusta oppure i compagni non lo cercano. Bisognerebbe cercare di più le punte e gli attaccanti dovrebbero farsi vedere di più. Bacca ha qualità nell’uno contro uno, è velocissimo, i numeri che ha nel suo repertorio deve farli vedere più spesso”.

Sul terzo posto: “Il Milan può farcela ma deve migliorare. Il problema è che questa squadra non riesce ancora a trovare il suo modulo per fare risultati e creare occasioni da gol. Le qualità ci sono, devono essere più decisi, prendersi le responsabilità senza scaricare sempre. I giocatori che hanno tecnica ci sono, per ora la qualità si è vista a sprazzi”.

tuttomercatoweb.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy