archivio2018

Milan-Gazidis: perché dal primo dicembre? Ecco la risposta

Milan-Gazidis: perché dal primo dicembre? Ecco la risposta - immagine 1
Retroscena Gazidis

Redazione Il Milanista

Milan-Gazidis: perché dal primo dicembre? Ecco la risposta - immagine 1

MILANO - Ivan Gazidis è finalmente il nuovo amministratore delegato. Dopo una trattativa lunga mesi, l'ormai ex collaboratore dell'Arsenal sposa il progetto rossonero e vola alla volta di Milano. Il tutto sarà ufficiale dal prossimo primo dicembre. Perché, si sono chiesti in molti? Il Sole 24 Ore, per l'esattezza Carlo Festa (intervenuto sul suo blog) ha fornite tutte le risposte:

"E alla fine Ivan Gazidis è il nuovo ad del Milan. Non è stato facile per Elliott portare il manager a Milano: Gazidis avrebbe chiesto garanzie economiche importanti per lasciare il club inglese. Ma il manager è stato voluto dalla stessa famiglia Singer: convinti che sia l’uomo giusto per aumentare i ricavi commerciali del Milan, troppo sproporzionati e bassi rispetto ad altri top club e piatti nel tempo, soprattutto se si guarda alla base di tifosi nel mondo. A fianco di Gazidis arriverà un manager italiano, che dovrà relazionarsi all’interno della Lega e con l’Uefa. Il candidato sembra appunto Umberto Gandini.

Il nodo delle trattative tra Gazidis ed Elliott in questi mesi non è stato il solo stipendio, ma anche clausole contrattuali volute dallo stesso manager e definite con gli avvocati: quelle stesse clausole che sembravano aver messo a rischio l’arrivo un mese fa. Superato il tutto Gazidis arriverà dal primo dicembre. Come mai fra oltre due mesi, si chiedono molti tifosi milanisti: semplice, Gazidis deve guidare il passaggio di consegne all’Arsenal e dopo si dovrebbe concedere una vacanza con la famiglia, probabilmente in Australia. Dopo di che sarà a Milano per iniziare a lavorare a Casa Milan".

Ma intanto il derby perde un protagonista: