LE PAGELLE – E’ tornato Feno-Menez. Balotelli segna ma la prestazione è di nuovo deludente

LE PAGELLE – E’ tornato Feno-Menez. Balotelli segna ma la prestazione è di nuovo deludente

Le pagelle di Milan-Alessandria

Menez

Abbiati 7 – Nel primo tempo, con il risultato fermo sullo 0-0, salva in due occasioni i suoi compagni sulle offensive dell’Alessandria. Poi con il goal di Menez il Milan dilaga e il portiere rossonero può godersi la partita.

De Sciglio 6 – Buona partita anche per il giovane terzino del Milan. Non un compito impegnativo il suo oggi, ma la prestazione è sufficiente.

Romagnoli 8 – Al rientro dopo essere stato fermo per due gare, il centrale rossonero si trasforma in bomber e segna la sua prima doppietta in carriera, oltre al primo goal con la maglia rossonera. Adesso testa al campionato, il futuro per lui è roseo.

Zapata 6.5 – Altra prova convincente del difensore rossonero. Compie tre recuperi eccezionali nel secondo tempo sugli attaccanti dell’Alessandria. Mihajlovic può finalmente fare affidamento su 3 giocatori affidabili nel reparto arretrato. Si sta meritando sul campo il rinnovo contrattuale.

Antonelli 6 – Solito motorino sulla fascia sinistra del Milan. Sale e scende per tutta la gara, ma anche per lui come per De Sciglio il compito di oggi non è impegnativo.

Bonaventura 6 – Oggi non brillantissimo, ma merita la sufficienza, è pur sempre uno dei migliori giocatori di questo Milan.

Kucka 6.5 – Gioca solo 45 minuti, poi Mihajlovic gli concede un po’ di riposo, il suo apporto è fondamentale in questo momento della stagione, è uno dei perni del nuovo Milan che sta nascendo.

Poli 6 – Solito lavoro oscuro del mediano rossonero. Voto sufficiente anche per lui.

Honda 6.5 – Un altro giocatore. Corre e inventa dando imprevedibilità alla manovra rossonera. Sullo 0-0 si divora un goal già fatto a porta vuota, ma poi come in tutta questa stagione caccia fuori una grande prestazione.

Menez 8 – Era passato quasi un anno dall’ultima partita da titolare di Jeremy Menez. Oggi Mihajlovic gli ha dato l’occasione di dimostrare di essere tornato più forte di prima, lui non ha deluso le aspettative e ha firmato una doppietta. Lascia il campo dopo 75 minuti tra gli applausi di tutta San Siro.

Balotelli 5.5 – Doveva essere la sua occasione ma non si vede per tutta la gara, non si intende né con Menez, né con il subentrato Bacca. Nel finale segna il goal inutile del 5-0 e non esulta. I tifosi del Milan gli riservano qualche fischio e lui abbandona il campo scuro in volto. La sua avventura al Milan è terminata di nuovo?

J. Mauri 6 – Prestazione sufficiente per l’ex Parma che però ha bisogno di giocare con più continuità se vuole dimostrare il suo valore.

Boateng SV 

Bacca SV

Mihajlovic 7 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy