La cabina di regia rossonera

La cabina di regia rossonera

Con l’infortunio di Biglia nelle prime quattro partite vedremo molto avvicendamento in una zona molto cara a Montella

MILANO – La Gazzetta dello Sport di oggi dedica spazio alla mediana del Milan. Lucas Biglia appena arrivato non ha nemmeno fatto in tempo di scendere in campo che si è subito infortunato e salterà i playoff di Europa League e le prime due giornate di campionato. Non rimane scoperto il Milan: in rosa ha due registi o mediani all’occorrenza e sul mercato si sta muovendo per Badelj, pista low cost su cui si è riaperta la trattativa nelle ultime ore.

Le soluzioni interne

Riccardo Montolivo ha iniziato la stagione non con i migliori auspici. Sempre messo in discussione dalla tifoseria, adesso anche dalla società che prima gli sfila dal braccio la fascia di capitano e poi viene superato nelle gerarchie dal nuovo acquisto Lucas Biglia. Ad inizio calciomercato il bergamasco era anche un indiziato a lasciare la squadra di Milano, ma lui da buon leader di uno spogliatoio ormai è rimasto e ha deciso di giocarsi le possibilità di una convocazione nel Mondiale di Russia con la maglia del Milan. A Catania contro il Betis prova incoraggiante, tra le linee ha interrotto parecchie azioni di gioco avversarie.

Il giovane Manuel Locatelli ha giocato titolare il match di ritorno contro il Craiova e nell’amichevole contro il Betis Siviglia. Ancora in bilico il suo futuro nel Milan ma Vincenzo Montella non ha problemi a puntare su di lui, visto che lo scorso anno con l’infortunio di Montolivo, il classe 98 ha giocato gran parte delle partite in mediana, siglando anche gol indimenticabili, uno su tutti quello alla Juventus. Locatelli può essere impiegato anche in varie posizioni del centrocampo, ma lui ha una caratteristica chiara: scendere in difesa, prendere il pallone e verticalizzare.

L’aereoplanino ora dovrà fare le sue scelte di formazione.

 

SEGUICI SU TELEGRAM: CLICCA QUI!

 

Ilmilanista.it

 

4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy