Manca fideiussione per Bonucci, arrivata quella di Biglia: contatti con 4-5 istituti

Manca fideiussione per Bonucci, arrivata quella di Biglia: contatti con 4-5 istituti

Nelle ultime ore sta diventando un caso, mancano le garanzie per le fideiussioni e il tempo disponibile scorre inesorabile

MILANO – Mancano ancora la fideiussione per gli acquisti di  Bonucci. Per presentarle in Lega c’è tempo fino all’undici agosto e in Casa Milan c’è fiducia e serenità che entro quella data saranno presentate regolarmente. La Gazzetta Dello Sport questa mattina riporta ciò che trapela dai vertici milanisti: ci sarebbero contatti in corso con 4-5 istituti. Questi imprevisti sono normali per qualsiasi tipo di azienda che si trova a chiedere garanzie.

La Repubblica questa mattina riporta che la fideiussione di Biglia è arrivata nelle scorse ore grazie all’intervento Generali assicurazioni e di una banca straniera.

Questa mattina La Gazzetta Dello Sport scrive che il Milan si sarebbe rivolto a qualcuno che in passato ha prestato servizi a favore di Fininvest e quindi che abbia la possibilità di rivolgersi anche società assicurative e questo allarga notevolmente le chance. Sempre il quotidiano rosa descrive il meccanismo delle fideiussioni: “Per le operazioni tra squadre dello stesso campionato tutto quanto è regolato dalla Lega attraverso la ‘stanza di compensazione’. Proprio a tutela della stabilità dell’intero sistema le società sono obbligate a rispettare i termini dei pagamenti e a fornire le dovute garanzie. In particolare, si valuta il saldo tra acquisti e cessioni. Se questo è negativo, l’eccedenza va coperta finanziariamente. Per le operazioni effettuate entro il 31 luglio il termine perentorio è l’11 agosto, ‘pena la mancata esecutività dei contratti e conseguente caducazione degli effetti del deposito’. Entro quella data va pagato il 20% delle rate previste nella stagione 2017-18 e garantito il residuo attraverso fideiussioni”.

SEGUICI SU TELEGRAM: CLICCA QUI!

 

Ilmilanista.it

 

4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy