archivio2018

Derby, le pagelle del Milan: Romagnoli anima rossonera. Pipita, ci sei?

Derby, le pagelle del Milan: Romagnoli anima rossonera. Pipita, ci sei? - immagine 1
Le pagelle del Milan

Redazione Il Milanista

DONNARUMMA 6: partita attenta e precisa. Nel primo tempo compie una bella parata sulla conclusione di Perisic e nel secondo evita la frittata sul maldestro retropassaggio di Biglia. Peccato che esce male e regala il gol partita ad Icardi.

CALABRIA 5,5: ancora lontano parente dell'ottimo giocatore visto lo scorso anno. Offende poco e qualche volta si lascia scappare il Perisic ed il Keita di turno. Deve crescere, ed un in formissima Abate scalpita in panchina... (Dal 91' ABATE s.v.)

ROMAGNOLI 7: il migliore tra i suoi. Il capitano rossonero è il cuore della squadra e difende con orgoglio e straordinaria personalità la porta di Donnarumma. Se il Milan non ha preso gol, è soprattutto merito suo.

MUSACCHIO 6: al fianco di un Romagnoli così, diventa tutto più facile. Buona prestazione per il difensore argentino finché Mauro Icardi non gli rovina la festa trovando il gol vittoria.

RODRIGUEZ 5,5: Politano lo fa ammattire e quasi mai riesce a fare quel passo decisivo per metterlo in fuorigioco. In avanti non si è mai visto.

KESSIE 6,5: mezzo punto in più, rispetto ai suoi colleghi di reparto, lo merita tutto. Tanto cuore, tanta corsa, tanti palloni recuperati. Come sempre prezioso. (Dal 83' BAKAYOKO s.v.).

BIGLIA 6: la personalità c'è (finalmente) ma la prestazione non è eccelsa. Rischia la frittata su un folle retropassaggio per Donnarumma, il portiere campano gli evita la figuraccia e l'invettiva dei suoi tifosi.

BONAVENTURA 6: l'Inter ha intasato tutti gli spazi e non c'è stato modo per lui di mostrare le sue qualità nell'inserimento e nella conclusione. Partita normalissima, senza spunti.

SUSO 6,5: è l'unico in avanti a fare qualcosa di concretamente utile alla causa. Si muove, dribbla, smista palloni, crossa e va anche alla conclusione. Ma non è la giornata giusta.

HIGUAIN 5: Non c'è. Sembra non abbia affatto giocato se non fosse per una conclusione nel secondo tempo centrale e facile da disinnescare per Handanovic. Va' detto che i compagni non lo servono a dovere, più volte lo abbiamo visto sbracciare e spazientirsi, ma da lui oggi ci si aspettava molto di più.

CALHANOGLU 5,5: prova a svariare e a mettersi in luce. Non ci riesce più di tanto. (dal 73' CUTRONE s.v.)