BOMBER – Luiz Adriano torna al gol, con Bacca

BOMBER – Luiz Adriano torna al gol, con Bacca

bomber

BOMBER – Dopo quasi due mesi di digiuno, Luiz Adriano è tornato a segnare ieri in campionato: il brasiliano non andava infatti in gol da fine agosto, cioè dalla seconda giornata di Serie A contro l’Empoli a San Siro. Contro il Sassuolo, il numero 9 milanista è partito dalla panchina, ma alla fine è stato decisivo entrando in campo nella ripresa al posto di Poli. Dalla gara di ieri, è emerso ancora una volta che uno dei punti di forza del Milan è la coppia d’attacco Bacca-Luiz Adriano e per questo i due devono giocare sempre insieme.

SEMPRE INSIEME – Come racconta questa mattina La Gazzetta dello Sport, infatti, i due sudamericani hanno segnato 7 gol complessivi  (5 il colombiano e 2 il brasiliano), quattro dei quali sono arrivati con i due attaccanti in campo insieme. I numeri dunque parlano chiaro: Bacca e Luiz Adriano non devono essere divisi, ma devono giocare insieme perché possono trascinare con le loro reti il Milan (i rossoneri hanno vinto finora 4 partite e in tre di queste Mihajlovic ha schierato dall’inizio le due punte). Naturalmente, loro due da soli non posso bastare perché è tutta la squadra che deve migliorare, ma certamente sono un buon punto di partenza.

PIU’ PESO IN AREA – La Rosea mette poi in evidenza la bella prova fornita ieri da Luiz Adriano contro il Sassuolo: in 3’, il brasiliano ha infatti toccato la palla 12 volte, oltre al gol decisivo, ha sfiorato in un’altra occasione il gol del 2-1. Con lui in campo, il Milan ha più peso in area di rigore, anche se dovrebbero arrivare più cross dalle corsie laterali. La speranza a Milanello è che Luiz Adriano si sia finalmente sbloccato e che torni quindi a segnare con continuità come ha sempre fatto nella sua carriera.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy