SOTTO ACCUSA – Sinisa: ora la difesa spetta a te

SOTTO ACCUSA – Sinisa: ora la difesa spetta a te

Finisce sul banco degli imputati Sinisa Mihajlovic, sotto accusa per le prestazioni deludenti del Diavolo rossonero. E’ solo lui il colpevole?

niente sconti

SOTTO ACCUSA – La partita con il Genoa arrivava nel momento perfetto. Due vittorie consecutive, sofferte ma meritate, capacità di tener duro anche nei momenti difficili e tre punti che potevano regalare al Diavolo una classifica migliore. Niente di tutto questo. Al Marassi è tornato il Milan sornione, attendista e svogliato dell’era Inzaghi, sorpreso evidentemente da un Grifone più arrembante rispetto alle uscite precedenti. La banda di Gasperini ha affondato gli artigli nel lento centrocampo rossonero – De Jong e Montolivo dal passo troppo compassato – affettando più volte la difesa imbarazzante. Sotto accusa ci è finito Romagnoli, si ingenuo nella doppia ammonizione, ma che paga perlopiù le disattenzioni del compagno di reparto, quel Cristian Zapata tornato d’improvviso… il solito Zapata. Pasticcione, superficiale e disattento.

ASSENZE – Certo è che Sinisa ha dovuto far riposare uno degli uomini-sorpresa di questa stagione, quel Kucka che appena entrato nel suo ex stadio ha provato a mettere sul terreno di gioco la solita verve e la solita energia. Questa probabilmente sarà la chiave per le prossime partite, con lo slovacco pronto a recuperare la maglia da titolare a discapito di uno tra De Jong e Montolivo. Visto il prossimo avversario, il lanciatissimo Napoli dalle frecce avvelenate, l’olandese potrebbe essere in vantaggio sull’ex viola. Non ci sarà Romagnoli e lì il Milan tremerà, perché il duo Ely-Zapata trasmette tutto tranne che fiducia e serenità al reparto. Potrebbe tornare però Antonelli, per dare un po’ di respiro al giovane Calabria, bravo, caparbio, ma un po’ a corto di fiato dopo tre partite consecutive giocate tra i grandi. In attacco il rebus, perché Balo gioca bene, ma fa giocare male gli altri. Colpa di Super Mario, che non riesce mai a fare reparto? Colpa degli altri, Luiz e Carlos, che fanno gruppetto escludendo Balotelli? Colpa di Sinisa, che in quasi tre mesi di Milan non è riuscito ancora a dare un gioco definito e riconoscibile al gruppo? Il martello batte sul banco degli imputati. Chi risponderà per primo?

_______________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con IlMilanista.it. Sotto ogni articolo, a partire da metà mattinata, troverai il video della Rassegna Stampa. Leggi tutti i quotidiani in chiave rossonera con un semplice clic. IlMilanista.it ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole del nostro Milan. Accendi la tua passione rossonera.
_______________________________________________________________________

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy