POLEMICA – Balo punge: “E’ questo quello che volete vedere di me?”

POLEMICA – Balo punge: “E’ questo quello che volete vedere di me?”

Parole pungenti o semplice esternazione di felicità? La personalità controversa di Mario racchiusa in un suo commento sul proprio profilo Instagram.

polemica balotelli instagram

POLEMICA – Chi di social ferisce, di social perisce. Non vale però solo esclusivamente per chi li usa, ma anche per chi ha il compito più o meno arduo di interpretarne i messaggi. Se ad essere interpretati poi sono i pensieri di Mario Balotelli, allora l’impresa potrebbe davvero rivelarsi durissima. “And is this what everybody want to see? Okeeeeeey. Ready for training now”. Questo è il messaggio lasciato ieri da Super Mario, che letteralmente può essere tradotto con “Ed è questo quello che tutti vogliono vedere? Okeeeeeey. Ora pronto per lavorare”, con tanto di collage dei (pochi) sorrisi della carriera calcistica di Mario.

SEMIOTICA – Stamane la Gazzetta ne ha dato una visione ottimistica, asserendo come l’ex Liverpool abbia ritrovato la serenità e la voglia di lavorare. Senza voler sollevare alcuna polemica, ma conoscendo però i trascorsi dell’attaccante e la sua personalità non semplicissima, forse le poche parole scritte su Instagram potrebbero essere più un voler dire “Volete vedermi ridere? Eccovi serviti, ora però lasciatemi lavorare”. Questioni di interpretazioni e di semiotica, che lasciano ampio spazio a tutte le possibili sfaccettature. Che Mario sia insofferente al chiacchiericcio mediatico, in special modo di chi lo vorrebbe più felice ed espansivo, è chiaro, che lui faccia di tutto per alimentarlo è un dato di fatto. La speranza per il bene del calcio e del ragazzo è che quei sorrisi, da bianco e neri quali sono nella foto in basso, possano tornare colorati finalmente liberi da tutti i malesseri interiori.

Immagine

_______________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con IlMilanista.it. Sotto ogni articolo, a partire da metà mattinata, troverai una clip riguardante il mondo del calcio o il video della Rassegna Stampa. Leggi tutti i quotidiani in chiave rossonera con un semplice clic. IlMilanista.it ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole del nostro Milan. Accendi la tua passione rossonera.
_______________________________________________________________________

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy