NUMERI – La statistica stronca il Milan: “Peggior attacco della Serie A”

NUMERI – La statistica stronca il Milan: “Peggior attacco della Serie A”

Diavolo con il peggior attacco della Serie A. Questo il risultato dei primi dati forniti da Opta su questo inizio di Campionato, che ha evidenziato le difficoltà dei rossoneri di costruire gioco.

numeri attacco milan

NUMERI – Il calcio è sì materia passibile di interpretazioni varie, dalle più fantasiose alle più rigide, ma quando scendono in campo i numeri delle così dette scienze dure occorre solo chinare il capo e riflettere. Lo sa benissimo Mihajlovic, che dall’inizio della stagione ufficiale non ha mai regalato sorrisi o dichiarazioni cariche di soddisfazione ai giornalisti e soprattutto ai suoi ragazzi.

PATIBOLO – Il perché, forse, lo spiega bene l’analisi di OPTA che condanna il Diavolo a un triste e mesto primato: solo 4 tiri nello specchio in 180 minuti di campionato, un po’ poco per la squadra da sempre incitata dal suo presidente a “essere padrona del campo e del giuoco”. Un GIUOCO che ancora latita, sovrastato dalla paura e dal timore di sbagliare la giocata giusta. Colpa di Bacca e Adriano? Probabilmente no, anche perché i due anno ampiamente dimostrato che in quelle rare occasioni, in cui sono stati serviti a dovere, la palla sono riusciti a buttarla dentro, e anche in bello stile. Colpa del centrocampo? Molta, soprattutto per la fantasia che latita e che chiama a gran voce un regista dai piedi buoni che possa darle voce sul campo. Colpa di Miha? Anche, perché nonostante la mancanza di materiale umano di cui sopra, il fatto che il trio dell’Empoli Diousse-Zielinski-Croce mostrasse idee e schemi eseguiti a memoria deve far riflettere il tecnico serbo. Nessuno innocente, tutti colpevoli, perlomeno davanti ai numeri.

_______________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con IlMilanista.it. Sotto ogni articolo, a partire da metà mattinata, troverai una clip riguardante il mondo del calcio o il video della Rassegna Stampa. Leggi tutti i quotidiani in chiave rossonera con un semplice clic. IlMilanista.it ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole del nostro Milan. Accendi la tua passione rossonera.
_______________________________________________________________________

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy