MERCATO – “Centrocampo? Il nome lo sapete bene tutti”

MERCATO – “Centrocampo? Il nome lo sapete bene tutti”

Soriano Witsel nome centrocampo

MILANO – “Il nome del centrocampista? Beh, lo sapete tutti”. Così il Presidente Berlusconi ha risposto al termine della partita contro il Perugia a quanti gli chiedevano di rivelare l’identikit del nuovo giocatore rossonero. Il profilo più sponsorizzato in queste ore è quello di Roberto Soriano, che sembra aver scalzato nelle gerarchie rossonere anche Axel Witsel. Il costo minore dell’operazione e l’altissimo gradimento di Mihajlovic avrebbe fatto definitivamente virare l’interesse del Diavolo sul centrocampista nato e cresciuto in Germania.

SOLITI NOTI – Tante se ne sono fatte di ipotesi per il centrocampo, da Xabi Alonso a Illaramendi, passando per Modric e finendo a Thiago Motta. Un nome, quest’ultimo, che potrebbe fare davvero al caso dei rossoneri, se non fosse per la poca affinità con il gioco del tecnico serbo, che chiede ai suoi rapidità e dinamismo in entrambe le fasi. Gli ultimi giorni di mercato sono da sempre l’habitat ideale di un predatore come Adriano Galliani, capace di giocare su più tavoli e concludere anche la più ostica delle trattative.

MELINA – “Ho sempre consigliato ai miei giocatori di attaccare, in ogni occasione che ho avuto modo di parlargli e per questo vado d’accordo con il mister”. Traccia il cammino il Presidente Berlusconi, che però, sulla questione mediano, dimostra tutta la sua abilità di temporeggiatore, dribblando elegantemente le domande dei giornalisti. Il patron rossonero è apparso rinvigorito e forse, cosa che non accadeva da molto tempo, ha ricominciato a sentire suo un Milan che in questi ultimi anni aveva perso un po’ dello spirito ribaldo simbolo dell’era Berlusconi.

Il Milanista

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy