GIAMPAOLO – Pronto l’undici anti-Milan

GIAMPAOLO – Pronto l’undici anti-Milan

L’allenatore dell’Empoli pensa alla squadra che dovrà affrontare i rossoneri nel posticipo di questa sera. Sarà Maccarone a guidare la squadra, con Saponara ex di giornata pronto allo sgambetto

giampaolo milan empoli

GIAMPAOLO – Difficile raccogliere l’eredità di Sarri e il neo allenatore toscano Marco Giampaolo sa di essere in bilico. Dopo la partita con il Chievo, che l’Empoli comandava agevolmente prima di sprofondare nella ripresa, non arriva l’impegno più facile per i biancoazzurri, ma provarci, soprattutto nel calcio, è un obbligo. Nonostante una rosa rinforzata, il Milan è ancora un cantiere aperto, che potrebbe soffrire la velocità e l’efficacia delle ripartenze della squadra di Giampaolo.

UNDICI – Saranno con molta probabilità Pucciarelli e Maccarone la coppia che farà reparto in avanti e che proverà a sfondare il muro eretto da Romagnoli e Zapata. Dietro di loro il più classico degli ex dal dente avvelenato, Riccardo Saponara, 8 presenze in due anni di Milan e un amore mai sbocciato con il popolo rossonero. “L’esperienza milanese mi ha fatto crescere come uomo”, ha dichiarato qualche giorno fa il giocatore, atteso alla stagione della definitiva consacrazione sul panorama calcistico nazionale, dopo le ottime stagione da leader a Empoli. Cerniera di centrocampo a tre con Croce, Zielinski e Diousse, chiamato al non facile compito di sostituire Valdifiori, e difesa a quattro schierata da Giampaolo con Tonelli e Barba al centro e Mario Rui e Zambelli sulle fasce.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Mario Rui, Barba, Tonelli, Zambelli; Croce, Diousse, Zielinski; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Giampaolo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy