FOCUS – Mexes e Zapata: difesa da record

FOCUS – Mexes e Zapata: difesa da record

HIGHLANDER – Interessante il focus pubblicato questa mattina dal Corriere della Sera, che ha voluto fare un sunto dei giocatori stranieri in attività con più presenze nella massima serie italiana. Da Pandev, passando per Burdisso e per Silvestre, tantissimi sono stati quelli che nel nostro paese hanno trovato fortuna e…

HIGHLANDER – Interessante il focus pubblicato questa mattina dal Corriere della Sera, che ha voluto fare un sunto dei giocatori stranieri in attività con più presenze nella massima serie italiana. Da Pandev, passando per Burdisso e per Silvestre, tantissimi sono stati quelli che nel nostro paese hanno trovato fortuna e che in Italia hanno costruito famiglia.

PHILIPPE – Il primo milanista a comparire è Mexes, dal 2004 in Italia, che ha collezionato 264 presenze 81 di queste in maglia rossonera. Il francese è quinto in questa speciale classifica e il numero non potrà fare altro che aumentare visto il rinnovo di contratto che il Milan gli ha proposto all’inizio dell’estate. Il centrale dal gol impossibile sarà sotto la lente di ingrandimento, di tifosi e dirigenza, perché qualora la stagione dovesse essere positiva, il matrimonio con l’Italia potrebbe anche continuare.

CRISTIAN – Ve lo ricordate ai tempi dell’Udinese? Di gran lunga uno dei migliori difensori del campionato italiano, tant’è che al termine della stagione 2010/11 il colombiano passa al Villareal per 9 milioni di euro, dopo aver collezionato nel capoluogo friulano ben 194 presenze (222 saranno quelle totali in Serie A sommando quelle con il Diavolo). La sfortunata campagna spagnola lo riporta in Italia, quando il Milan di Allegri decide di puntare pesantemente su di lui e Zapata ripaga la fiducia con un’ottima annata. Poi il declino tecnico e la caduta in una spirale fatta di prestazioni deludenti e fischi del pubblico. Probabilmente rimarrà al Milan anche quest’anno, più per fare da chioccia al connazionale Bacca che dare una mano sul campo. 

Il Milanista

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy