CUORE – Miha scrive alla Gazza: “Mancio, un derby per chi soffre. Ci stai?”

CUORE – Miha scrive alla Gazza: “Mancio, un derby per chi soffre. Ci stai?”

Incredibile iniziativa quella promossa dal mister rossonero in vista del derby. Sinisa che si dimostra come al solito un uomo di cuore e carattere.

CUORE – Duro, vero! Intransigente, anche! Cuore, tanto, in tutti i sensi. Ciò che è sempre piaciuto di Sinisa Mihajlovic, al di fuori delle doti calcistiche o tattiche, è stata la passione con cui ha sempre dimostrato di voler fare tutto ciò che la vita gli proponesse. Uno “spirto guerrier” di foscoliana memoria figlio delle intemperie culturali e geopolitiche che hanno dato i natali al tecnico rossonero. Proprio per questo che Sinisa ha deciso, tramite una lettera inviata e pubblicata dalla Gazzetta dello Sport, di invitare il suo amico/nemico Roberto Mancini a fare in modo che il derby di domenica possa essere sì battaglia in campo, ma anche un momento di grande solidarietà.

SCOMMESSA BENEFICA – “L’idea è questa – suggerisce il serbo – scegliamo prima di ogni stracittadina una associazione bisognosa o una categoria in difficoltà, da aiutare con una offerta e poi chi vince il derby… paga. Dopo una vittoria lo slancio di generosità sarà ancora più alto del solito. E se dovessimo pareggiare, non divideremo, ma raddoppieremo la somma”. Un generoso, Miha lo è sempre stato, soprattutto perchè ha sempre compreso la sofferenza dei meno fortunati: “Sto vedendo e vivendo il dramma di tutti quelli che fuggono dai loro paesi, ognuno per motivi diversi, ognuno con la sua storia. Non sta a me indicare quali siano i modi per aiutarli, non è mio compito analizzare le politiche europee. Io faccio l’allenatore, ma so che in questa città c’è molta gente bisognosa e voglio aiutarla”.

PER LEGGERE LA LETTERA COMPLETA CLICCA QUI

_______________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con IlMilanista.it. Sotto ogni articolo, a partire da metà mattinata, troverai il video della Rassegna Stampa. Leggi tutti i quotidiani in chiave rossonera con un semplice clic. IlMilanista.it ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole del nostro Milan. Accendi la tua passione rossonera.
_______________________________________________________________________

banner ilmilanista

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy