CONFERENZA – Sinisa: “Classifica? Ci meritiamo questi punti”. Montolivo: “Ora il salto di qualità”

CONFERENZA – Sinisa: “Classifica? Ci meritiamo questi punti”. Montolivo: “Ora il salto di qualità”

Il trio Mihajlovic-De Jong- Montolivo parla alla stampa in vista della partita con il Palermo, di scena domani sera a San Siro.

conferenza-de-jong-mihajlovic-montolivo

CONFERENZA – “I numeri non dicono mai le bugie e se i numeri ci stanno condannando è colpa nostra”. Parla sicuro in conferenza stampa Sinisa Mihajlovic, che inizia analizzando l’incapacità del Milan di portare pericoli alle difese avversarie: “Come diceva Boskov, chi tira in porta non sbaglia mai e dobbiamo ripartire da questo. Il trequartista? Si, è un problema. Honda è un ragazzo serio che si sacrificano in fase difensiva, ma offensivamente stanno dando poco. Devono sbloccarsi. Bonaventura può fare tutto, mentre Suso è incappato in una giornata no generale contro l’Empoli. Valuteremo partita dopo partita”. Di questo inizio di campionato il giudizio è secco: “Ci aspettavamo tutti di più, ma se vediamo i punti che abbiamo sono esattamente quelli che meritiamo. Il campionato è ancora lungo, non bisogna fare drammi, ma dobbiamo rialzarci sin dal Palermo”.

LADY B – La fiducia del tencico, nonostante i problemi evidenti in campo rimane però intatta: “Sappiamo di essere una squadra che può mettere in difficoltà chiunque, l’importante è avere il giusto atteggiamento nei verso ogni partita e ogni avversario”. Miha punge la stampa sulla dialogo di ieri con Barbara Berlusconi: “Ieri è stata semplicemente uno scambio di battute, visto che è stato un giorno importante per il nuovo sponsor. Molte volte vi piace costruire storie, ma i rapporti tra noi sono sempre ottimi”. Sulla formazione: “Giocheranno gli stessi undici del derby, a meno di infortuni. Abbiamo fatto bene e posso dire che non credo che tra noi e l’Inter ci siano sei punti di distacco. De Jong come Medel? Si vede che Mancini non aveva cambi o non considerava Ranocchia valido”.

MONTO – Alla sinistra di Sinisa siede Montolivo, che ci tiene a lanciare il Milan dopo la buona prestazione nel derby: “Dobbiamo mettere più cattiveria in fase realizzativa, perchè con i complimenti non si scala la classifica. Domani sarà più importante rispetto a domenica scorsa e noi tutti dobbiamo fare di più”.

MASTINO – Dualismo in campo che si palesa anche in conferenza: “Abbiamo una squadra competitiva, non importa chi gioca”, commenta De Jong sul binomio con Montolivo, “Dobbiamo pensare solo al bene della squadra, siamo professionisti e sappiamo che le decisioni del mister vanno rispettate”.

_______________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con IlMilanista.it. Sotto ogni articolo, a partire da metà mattinata, troverai il video della Rassegna Stampa. Leggi tutti i quotidiani in chiave rossonera con un semplice clic. IlMilanista.it ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole del nostro Milan. Accendi la tua passione rossonera.
_______________________________________________________________________

banner ilmilanista

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy