CALCIOMERCATO – Milan, spunta Laporte per la difesa

CALCIOMERCATO – Milan, spunta Laporte per la difesa

RETROGUARDIA – Galliani pensa alla difesa e guarda, come sempre in questa finestra di mercato, alla Spagna. Arriva da Bilbao infatti la nuova suggestione che stuzzica la dirigenza rossonera per rinforzare il pacchetto arretrato, in difficoltà la scorsa stagione con ben 50 gol subiti. Con Bocchetti tornato in Russia, e…

RETROGUARDIA – Galliani pensa alla difesa e guarda, come sempre in questa finestra di mercato, alla Spagna. Arriva da Bilbao infatti la nuova suggestione che stuzzica la dirigenza rossonera per rinforzare il pacchetto arretrato, in difficoltà la scorsa stagione con ben 50 gol subiti. Con Bocchetti tornato in Russia, e il trio Mexes-Zapata-Paletta poco affidabile, il Diavolo ha bisogno di linfa fresca per la sua difesa.

BILBAO – Aymeric Laporte, 21enne gigante basco di 190 centimetri dell’Athletic Bilbao: questo il profilo del nuovo giocatore, che porta con se una clausola monstre da ben 45 milioni di euro. Il Dg milanista non sembra però spaventato e conta infatti di poter chiudere l’affare a cifre molto più basse, circa 15 milioni. Grande prestanza fisica per Laporte, che compensa la mancanza di rapidità sul breve con un senso della posizione eccellente, qualità che a Milanello non vedono dai tempi di Thiago Silva e Nesta. 

ALTERNATIVE – Non solo Bilbao però nelle mire del Milan, che guarda per la difesa anche al Toro. Pronti infatti due nomi direttamente dal club granata: Glik, valutato 15 milioni già nel mirino del Bayern, e Maksimovic, più futuribile e duttile il cui costo si aggirerebbe intorno ai 12 milioni.

Il Milanista

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy