Ag. Calabria: “Mihajlovic ha deciso di tenerlo”

Ag. Calabria: “Mihajlovic ha deciso di tenerlo”

dichiarazioni agente Calabria

MILANO – Ha parlato per il portale gianlucadimarzio.com Oscar Damiani, l’agente del giovane difensore rossonero Davide Calabria, uno dei giocatore che si è messo più in evidenza durante il pre campionato rossonero. Proprio questa attenzione, che ha richiamato su di sé il classe ’96, ha scatenato l’interesse di moltissime squadre, soprattutto di Serie B, le quali gradirebbero avere in prestito il giovane.

MENTALITA’ – Il procuratore ha messo a confronto il rossonero con un altro dei suoi assistiti, Elio Capradossi della Roma, stesso ruolo di Calabria: “I due ragazzi hanno molti aspetti in comune, a livello fisico, tattico ma soprattutto a livello mentale, dimostrando forse una maturità notevole se considerata la loro età”. Sulle proposte arrivate: “C’erano molte offerte per Davide, specialmente dalla Serie B, ma è stato Mihajlovic in prima persona a volerlo tenere perché lo considera una valida alternativa nella rotazione dei difensori. Il mercato poi è sempre imprevedibile e magari, a gennaio o a fine stagione, decideremo diversamente di comune accordo con la società”.

PERSONALITA’ – Calabria si è fatto apprezzare in fase difensiva e offensiva, fornendo prestazioni di spessore sia con avversarie decisamente modeste, come Alcione o Legnano, sia contro il Real Madrid di CR7 durante la tournée cinese. Ottima gamba e buon senso della posizione, con margini di miglioramento altissimi che fanno pensare a come il Milan possa aver sfornato, nel ruolo di terzino, l’ennesimo giocatore di livello.

Il Milanista

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy