Montella a Premium: “Commettiamo troppe ingenuità. Polemiche arbitrali? Oltre il danno, la beffa”

Montella a Premium: “Commettiamo troppe ingenuità. Polemiche arbitrali? Oltre il danno, la beffa”

Il tecnico rossonero commenta a Premium Sport la sconfitta della Dacia Arena

MILANO – Nel postpartita di Udinese-Milan, l’allenatore rossonero Vincenzo Montella commenta a Premium Sport la sconfitta subita in rimonta: “Bonaventura e De Sciglio? Un problema all’adduttore per Jack, vedremo nei prossimi giorni quello che è successo. De Sciglio non lo so, ma ha preso una botta importante, non penso sia grave comunque.”

Ci siamo fatti recuperare? Se guariamo al risultato c’è qualcosa che non va, ma bisogna andare a fondo. Abbiamo iniziato bene, poi abbiamo preso gol in uscita in modo banale. Potevamo anche chiuderla dopo l’1-0, c’è del merito anche da parte dell’Udinese. Nel secondo tempo avevamo iniziato come il primo con una netta supremazia. Poi abbiamo subito gol da una palla che era nostra in inferiorità numerica. Ci sono tanti episodi in questa sconfitta, dobbiamo migliorare ma a tratti i ragazzi hanno fatto una buona partita.”

Ritardo nella sostituzione di De Sciglio? Sicuramente un errore di comunicazione, quando un giocatore deve uscire, bisogna fare la sostituzione. Oltre aver subito fallo, dovevamo fare la sostituzione. Non abbiamo buttato la palla fuori e abbiamo sbagliato, prendendo il gol in inferiorità numerica. Avevamo fatto una cosa simile anche contro il Torino ma in quell’occasione Donnarumma aveva fatto una gran parata. Sono ingenuità su cui bisogna lavorare ma che a questi livelli si pagano. Speriamo servano per la crescita di questa squadra.”

Episodi arbitrali? C’è poco da commentare, oltre il danno la beffa. Ci sta, ma è una cosa grave. E’ strano riprendere il gioco in dieci ma fa parte del calcio.”

Pochi gol di Bacca? Sono il suo allenatore, devo cercare di capirlo bene. Non lo agevola che siamo una squadra che gioca nello stretto, lui ha bisogno di giocare nello spazio. La squadra crea tanto e mette tanti cross in area, dobbiamo fare meglio sia noi tutti che lui.”

Momento di flessione di Locatelli? Ci sta, sbagliano i grandi, possono sbagliare anche i ragazzini. Si cresce attraverso gli errori. Questo periodo gli servirà per maturare come calciatore.”

Miguel Veloso? Sinceramente non lo so, abbiamo 9 centrocampisti in rosa, non penso che sia un ruolo in cui abbiamo bisogno di intervenire.”

Intanto ecco le novità su Ocampos…

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN

LEGGI ANCHE MILAN IN CERCA DEL CENTROCAMPISTA

TRIS DI PORTIERI PER SOSTITUIRE GIGIO

LEGGI ANCHE IL MILAN VIRA SU MUSONDA

IL MILAN ANCHE SU MIGUEL VELOSO

IlMilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy