archivio2018

Milan-Dudelange, Gattuso: “Molti non giocavano da tempo, ci sta la difficoltà. Bella reazione. Su Higuain…”

Milan-Dudelange, Gattuso: “Molti non giocavano da tempo, ci sta la difficoltà. Bella reazione. Su Higuain…” - immagine 1
Ecco le sue parole

Redazione Il Milanista

MILANO - Gattuso ha parlato, ai microfoni di Sky Sport 24, nel post partita di Milan-Dudelange. Ecco le sue parole:

"Sull'1-1 ci siamo addormentati ed è subentrata la paura. La partita è stata interpretata bene ma abbiamo visto che non ci sono partite facili. Il Dudelange non ha grande fisicità ma ci credevano molto. Serve continuità, oggi c'erano calciatori che hanno giocato poco ed era normale avessero difficoltà. Dopo l'1-1 ho visto una squadra che non ci stava ed è andata a ribaltarla. Inizialmente dovevano giocare Mauri e Bertolacci ma poi non voluto cambiare molto... Bertolacci è stato beccato dal pubblico, mi è dispiaciuto. Higuain? Ho parlato poco con lui oggi, ma credo gli desse fastidio la schiena. Ho avuto questa sensazione anche se non ha detto nulla ed ha stretto i denti, a volte faceva fatica anche a scattare".

Su Cutrone: "Deve continuare a fare gol migliorando a livello tecnico, ha l'età per migliorare nelle cose che fa meno bene. Il veleno e come si muove negli ultimi 16 metri è da manuale, ma può crescere".

Sulla gara: "Quando cambiamo tanto non è facile. Ad esempio se c'è Laxalt è ben diverso da Rodriguez che predilige il palleggio. Halilovic poteva attaccare ma portava sempre palle. È normale fare fatica in queste situazioni e poi paghi a livello mentale. Dobbiamo essere bravi a capire gli interpreti con cui scendiamo in campo, non siamo bravi a farlo".