archivio2018

Genoa-Milan, le probabili formazioni: Gattuso rilancia Kalinic. Rossoblu si affidano a Pandev

Genoa-Milan, le probabili formazioni: Gattuso rilancia Kalinic. Rossoblu si affidano a Pandev - immagine 1
Turnover per il Milan in vista dell'Arsenal, Genoa con la squadra tipo

Redazione Il Milanista

MILANO - Dopo la sconfitta maturata contro l'Arsenal in Europa League, il Milan è pronto a rituffarsi sul campionato alla ricerca di punti importanti per la sua scalata Champions. Domani, ad ostacolare i rossoneri ci sarà il Genoa a Marassi, una gara tutt'altro che semplice come ha ammesso lo stesso mister nella conferenza stampa di preparazione al match. Vediamo come si stanno preparando alla partita i due allenatori e quali sono le probabili formazioni.

Milan

—  

Gennaro Gattuso dovrebbe optare per un turnover oculato. Giovedì la squadra andrà a Londra per cercare di ribaltare lo 0-2 subito in casa contro l'Arsenal e tentate l'impresa che vorrebbe dire accedere ai quarti d'Europa League. Ecco allora che domani potrebbe trovare spazio quei giocatori messi un po' da parte nell'ultimo periodo, uno su tutti: Nikola Kalinic. Il croato dovrebbe far rifiatare Cutrone e guiderà il tridente rossonero che dovrebbe essere completato da Suso e Borini, concedendo dunque un turno di riposo anche ad Hakan Calhanoglu. Per il resto la squadra dovrebbe essere la solita con Bonucci e Romagnoli in difesa. Unico ballottaggio: Biglia e Montolivo si contendono una maglia da titolare nel ruolo di play, l'argentino è in vantaggio.

Nikola Kalinic, 30 anni, alla prima stagione al Milan.

Genoa

—  

Davide Ballardini dovrà fare a meno di Izzo e Veloso, ancora alle prese con problemi fisici. In difesa sarà confermato Biraschi con Spolli e Zukanovic. In attacco, l'ex tecnico di Palermo e Lazio, non rinuncia a Goran Pandev: il macedone, in forma smagliante, dovrebbe fare coppia in attacco con Galabinov. Rigoni e Bessa si contendono un ruolo nel centrocampo rossoblu e Lazovic insidia Rosi sulla corsia di destra.

Ballardini punterà su Pandev contro il Milan

Ecco, dunque, le probabili formazioni di Genoa-Milan:

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi; Spolli; Zukanovic; Rosi; Rigoni; Bertolacci; Hiljemark; Laxalt; Pandev; Galabinov.

Milan (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria; Bonucci; Romagnoli; Rodriguez; Kessie; Biglia; Bonaventura; Borini; Kalinic; Suso.

Ti potrebbe anche interessare: 

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter