archivio2018

Il meglio e il peggio|Borini si prende il Milan, momento no per Abate

Il meglio e il peggio|Borini si prende il Milan, momento no per Abate - immagine 1
Questa l'analisi nel match di Europa League contro il Ludogorets nelle prestazioni di alcuni singoli giocatori nella rubrica targata ilMilanista.it

Redazione Il Milanista

Il meglio

—  

BORINI

E' sicuramente lui il migliore in campo del Milan, è suo il gol vittoria che decide il match e chiude il discorso qualificazione prima di qualsiasi complicazione. E' il terzo gol consecutivo dell'attaccante ex Roma e Sunderland tra campionato ed Europa League , segno evidente di un periodo di forma smagliante che lo ha portato a diventare una delle principali alternative nel tridente rossonero.

Torino-Milan: Borini, che confusione!

ROMAGNOLI

Anche in una gara tutto sommato non impegnativa, il centrale rossonero da la sensazione di un costante controllo delle situazioni di gioco. Sta diventando sempre di più un uomo simbolo della difesa e della formazione milanista e ieri sera ha dato prova di grande autorevolezza anche senza il compagno più esperto Bonucci.

Romagnoli tra i migliori in campo

A. DONNARUMMA

Vogliamo premiare anche Antonio Donnarumma, un giocatore col fardello di dover vivere all'ombra del fratello. Non è facile scendere in campo in maniera così sporadica e dare comunque la sensazione di essere in pieno controllo, si fa trovare reattivo nell'unico squillo dei bulgari e prova sempre a giocare la palla senza sprecarla.

Esordio in Europa League per Antonio Donnarumma

IL PEGGIO

—  

ABATE 

Un momento non entusiasmante per l'esperto terzino del Milan che anche ieri come nella gara d'andata non ha di certo impressionato. Assiste poco la fase offensiva e in difesa si fa spesso imbeccare alle spalle dai tagli dei giocatori avversari.

Prestazione non convincente di Abate

Prestazione non convincente di Abate

LOCATELLI 

Ancora un lontano parente del calciatore che aveva tanto impressionato nella passata stagione con Montella. Anche ieri, il giovane rossonero è spesso apparso spaesato e poco lucido perdendo più di qualche pallone con una cattiva circolazione del pallone e beccandosi anche qualche rimbrotto da parte di Mister Gattuso.

Momento difficile per Locatelli

ANDRE' SILVA 

Possiamo dirlo senza problemi, occasione sprecata malamente da parte dell'attaccante portoghese. Nemmeno in Europa League (in cui ha tra l'altro segnato 7 gol), riesce a sbloccarsi, fornendo l'ennesima prestazione sottotono. Ieri era un'occasione ghiotta per risorgere ora che la stagione sta per entrare nella sua fase più calda, non è detto che possa avere una nuova chance.

André Silva cercato dall'Arsenal

 

Ti possono interessare anche:

Seguici anche su: Facebook / Instagram Twitter