Calciomercato Milan – Centrocampista cercasi: i nomi

Calciomercato Milan – Centrocampista cercasi: i nomi

Calciomercato Milan – Il punto sulle trattative rossonere per il centrocampo del Milan che verrà.

di Redazione Il Milanista

Calciomercato Milan

Mercato Milan: Bundesliga terreno di caccia di Mirabelli

 

Calciomercato Milan - Il talento dell'Hoffenheim Grillitsch potrebbe far gola a Mirabelli.
Calciomercato Milan – Il talento dell’Hoffenheim Grillitsch potrebbe far gola a Mirabelli.

 

CALCIOMERCATO MILAN – E’, ormai, più che risaputo: urgono rinforzi a centrocampo. Il Milan necessita di sveltire la sua manovra, ha bisogno di ricambi all’altezza dei titolari, cercherà, nel prossimo calciomercato Milan, giovani di quantità e qualità che possano far crescere le – già alte – ambizioni di squadra. I radar di Mirabelli partiranno in primis dalla “sua” Germania, terreno di caccia preferito del Direttore Sportivo rossonero. Il primo nome, più che altro per riuscita dell’affare, è quello di Florian Grillitsch, centrocampista austriaco dell’Hoffenheim di 187 cm, abile sia nella fase di interdizione che in quella di possesso, grazie alle sue doti da trequartista atipico; il suo agente, negli ultimi giorni, ha confermato l’interesse del Milan e la possibilità che il suo assistito finisca in Italia: Essere accostati ad un squadra così importante come il Milan per noi è motivo di grande orgoglio. Futuro in Serie A? Mai dire mai, nel campionato italiano imparerebbe molto dal punto di vista tattico”

Il secondo nome corrisponde a quello di Max Meyer, talento assoluto dello Shalke 04, in scadenza coi tedeschi, come confermato dal suo DS: “Possiamo e dobbiamo aspettarci che Max possa lasciare il nostro club la prossima estate. Al momento non c’è una trattativa per il rinnovo né la volontà di Max di discutere un nuovo contratto”; mediano dalla tecnica raffinata, brevilineo ma efficace in fase di copertura: Meyer è cresciuto moltissimo in questa stagione. Per questo motivo, oltre a Milan e Juventus, ci sarebbe un altro club che avrebbe messo gli occhi su di lui: la Roma; come riferito dal “Messaggero”, i giallorossi potrebbero già aver avanzato un’offerta.

Ultimo, ma non certo per importanza, è il nome glorioso di Arturo Vidal, con il cileno in forza al Bayern Monaco che vorrebbe tornare in Italia. La sua valutazione è di circa 50 milioni di euro e c’è da considerare anche la concorrenza spietata – e ricchissima – del Manchester UTD di Jose Mourinho.

 

 

Mercato Milan: Sogni londinesi

 

Calciomercato Milan - Mousa Dembélé in azione con il Tottenham
Calciomercato Milan – Mousa Dembélé in azione con il Tottenham

 

CALCIOMERCATO MILAN – Non solo Bundesliga, però. Il calciomercato Milan potrebbe trovare sbocchi anche Oltremanica, precisamente nella splendida cornice di Londra. L’ultimo nome in ordine di tempo è quello di Mousa Dembélé che, stando al Telegraph, non firmerà il rinnovo di contratto prima del Mondiale in Russia che lo vedrà protagonista con la maglia del Belgio. Il futuro del 30enne belga, a questo punto, appare molto più lontano dal club inglese e Mirabelli, viste le qualità tecniche e tattiche del centrocampista degli Spurs, potrebbe farci più di un pensierino. Il calciatore, invece, che sembra più alla portata delle casse rossonere è Jack Wilshere dell’Arsenal, in scadenza di contratto con i Gunners nel prossimo giugno; sul 10 di Wenger, che intanto vorebbe nominarlo capitano, vi è però anche l’interesse forte della Roma, alla disperata ricerca di un uomo con quelle caratteristiche.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy