Soriano: ecco la chiave per convincere Ferrero

Soriano: ecco la chiave per convincere Ferrero

soriano

SCUDIERO – Dopo aver portato Romagnoli a Milano, Mihajlovic non ha mai nascosto l’interesse per un altro ‘suo’ fedelissimo, quel Roberto Soriano appetito da molte squadre di Serie A tra cui anche una big come il Napoli. Come già accennato nei giorni scorsi, il centrocampista nato e cresciuto in Germania rappresenterebbe un’alternativa low cost – solo nel prezzo forse – al più pubblicizzato Witsel, altra telenovela del mercato estivo rossonero.

COSTI – Circa 15 i milioni di euro che Galliani dovrebbe prelevare dalle casse rossonere per far contento Ferrero, dal canto suo alla ricerca spasmodica di rinfiammare un popolo blucerchiato imbufalito dopo l’eliminazione beffa nei preliminari di Europa League. Proprio l’esigenza della Samp di fare cassa per provare un colpo ad effetto – vedasi Mario Balotelli – potrebbe alimentare le speranze del diavolo di regalare al suo Re Sinisa un fido scudiero di sicuro rendimento e di prospettiva.

OPZIONE – Con le casse milaniste in difficoltà dopo lo sforzo per Romagnoli, la tattica di Galliani rimane il profilo basso, cercando di limare anche su costi di cartellino non esorbitanti. Per questo l’ad rossonero vorrebbe proporre alla dirigenza doriana di inserire Paletta nella trattativa per Soriano, facendo così scendere il valore dell’operazione a 8 milioni più il difensore ex Parma. Il centrale argentino guadagna troppo per i blucerchiati, che potrebbero però spalmare i 1,2 milioni di ingaggio in tre anni, aggirando così l’ostacolo economico.

Il Milanista

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy