Il primo calciomercato, fondamentale per il futuro

Il primo calciomercato, fondamentale per il futuro

La prima sessione di mercato guidata da Fassone e Mirabelli, tanti soldi spesi per giocatori giovani e maturi: dai parametri zero ai milioni

MILANO – Probabilmente, il Milan rimarrà la regina di questo mercato: al primo calciomercato targato Fassone – Mirabelli il Milan ha speso circa 130 milioni per i sette nuovi arrivati a Milanello. Calciatori seguiti da tempo e presi da club europei importanti, a parte Borini, preso dal Sunderland.

Questa campagna acquisti fa ricordare l’arrivo a Londra, sponda Blues di Roman Abramovich. Il magnate russo che ha speso nel 2003 ben 164 milioni di euro, per rinnovare la squadra guidata da Claudio Ranieri: sono arrivati 20 giocatori, sparsi per il campo. Da Makelelè a Duff, da Crespo a Veron.

andrè-silva-milan

Il Milan probabilmente quella cifra la supererà, considerando che nel 2003 il valore dei giocatori era totalmente diverso rispetto ad oggi. I rossoneri si sono mossi con astuzia, presentando un progetto valido, a partire anche dalla comunicazione: prima dell’inizio del calciomercato, Fassone e Mirabelli si sono fatti vedere pochissimo e fatto parlare di loro ancora meno. Hanno dimostrato poi con i fatti tutta la loro bravura nel coprire questi ruoli dirigenziali.

L’acquisto di Andrè Silva, costato circa 40 milioni di euro e con un operazione chiusa in modo rapido, con i complimenti di uno degli agenti più importante del mondo, Jorge Mendes.

Il Chelsea quell’anno arrivò secondo, alle spalle dell’Arsenal. Le stagioni dopo, raccolsero tutti i frutti del loro lavoro, consolidando quelle basi fissate un anno prima.

montella milan
montella milan

Il calciomercato ancora non è chiuso e il Milan ha già una corsia preferenziale su altri due giocatori che vengono da stagioni buone in Serie A: Biglia e Kalinic. Infine i tifosi, che hanno già fatto richiesta per gli abbonamenti e già hanno fatto sentire il loro calore nella prima sgambata stagionale a Milanello.

Tutto l’ambiente Milan non vede l’ora di iniziare la stagione.

Intanto Donnarumma in sede per firmare..

 

SEGUICI SU TELEGRAM: CLICCA QUI!

Ilmilanista.it

 

4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy