Dalla Spagna: Baselli nel mirino anche dell’Atletico

Dalla Spagna: Baselli nel mirino anche dell’Atletico

Il centrocampista del Torino, corteggiato fortemente sia dalle due romane che dalle due milanesi, è monitorato con attenzione anche da Madrid

MILANO – Il centrocampista del Torino Daniele Baselli è uno dei sogni di mercato di molte big italiane. Grazie alle sue ottime prestazioni in granata degli ultimi anni, su di lui da tempo hanno puntato i riflettori varie squadre pronte ad accaparrarsi uno dei migliori talenti italiani esplosi negli ultimi tempi. Per ora è Sinisa Mihajlovic a coccolarselo e a goderselo al Torino, ma presto Baselli potrebbe fare le valigie e trasferirsi altrove. E’ da tempo che girano voci di un interessamento del Milan per il classe ’92, ma ora direttamente dalla Spagna arriva la notizia dell’inserimento anche dell’Atletico Madrid per Baselli: i colchoneros sarebbero infatti pronti a dare del filo da torcere a Roma, Lazio, Milan ed Inter per accaparrarsi il centrocampista 25enne.

Baselli-Torino-Milan
Il centrocampista Daniele Baselli del Torino

Un jolly per Simeone

Secondo quanto riportato dall’edizione online del quotidiano ibericoAs’, la dirigenza dell’Atletico Madrid avrebbe già mosso i primi passi concreti allacciando i rapporti con il Torino e chiedendo informazioni per Baselli. Il jolly di centrocampo ex Atalanta vedrà scadere il proprio contratto con il club del presidente Urbano Cairo nel 2019 e i granata gli avrebbero già proposto un rinnovo fino al 2022, ma per ora la questione rimane ancora aperta. Ecco perché il Cholo Simenone si sarebbe fatto avanti, visto anche l’ingaggio più che abbordabile per un club come l’Atletico: Baselli infatti guadagna per ora 800mila euro a stagione.

In attesa del TAS

La situazione però potrebbe non sbloccarsi in tempi brevi. I colchoneros infatti non hanno ancora la possibilità di chiudere le trattative a causa di una sanzione della Fifa che non gli permette di operare sul mercato. L’Atletico Madrid è in attesa di uno sconto di pena da parte del TAS per capire se potrà tornare a fare mercato già dalla prossima finestra estiva. Se ciò dovesse avvenire, Daniele Baselli potrebbe diventare concretamente uno dei primi obiettivi per la mediana ‘rojiblanca’.

Concorrenza italiana

Come detto e come ribadito anche da ‘As’, su Baselli non c’è solo l’Atletico: all’orizzonte infatti si prospetta un doppio derby di mercato con le due romane e le due milanesi in ballo. Secondo la fonte spagnola, sarebbe stato proprio l’entourage di Baselli a far sapere che sul suo assistito ci sarebbe il forte interesse della Roma del nuovo direttore sportivo Monchi, ma anche della Lazio, del Milan e dell’Inter, tutte squadre alla ricerca di un centrocampista universale, moderno e di prospettiva. E Baselli, oltretutto calciatore italiano e ancora relativamente giovane, risponde perfettamente a questo identikit che fa gola e intriga le quattro big italiane. Ma occhio all’Atletico Madrid, in agguato per strappare alla concorrenza il jolly del Torino e portare un prodotto tutto italiano in Spagna, dove Diego Simeone lo accoglierebbe a braccia aperte. E intanto ecco la strategia del Milan per trattenere Donnarumma…

IlMilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy