Altre Notizie
16:52 | 18/05/2012
MILAN/Calciomercato: Maxi Lopez, ritorno di fiamma?
16:37 | 18/05/2012
MILAN/Calciomercato: Su Gattuso asta globale!
16:24 | 18/05/2012
MILAN/Calcio: Dinho alza il gomitinho!
15:00 | 18/05/2012
MILAN/Calciomercato: Kakà ha firmato con il Psg
14:49 | 18/05/2012
MILAN/Calciomercato: Aquilani. Tra Liverpool e Milan spunta il City!
14:33 | 18/05/2012
MILAN/Calciomercato: Ag. Forlan, 'Non se ne andrà dall'Inter'
13:34 | 18/05/2012
MILAN/Calcio: Il 18 maggio di 18 anni fa...
12:47 | 18/05/2012
MILAN/Calcio: Maldini, 'I cicli sono fatti per finire'
Notizie Rassegna Stampa
2/6/12, 08:13 - 171 Visite
MILAN/ Calcio: Allegri «Finalmente ho visto il carattere»

Forse la prima cosa che gli è venuta in mente è stata la legge di Murphy: «Se qualcosa può andar male, lo farà». Minuto 19 del secondo tempo: Massimiliano Allegri perde Ibrahimovic sullo 0-0 nel momento in cui il Milan stava spingendo di più. Così lo svedese salterà almeno due giornate e il tecnico, che è già senza 11 giocatori (con la new entry Abbiati: è uscito nell'intervallo per un risentimento muscolare all'adduttore, verrà valutato oggi) dovrà fare i salti mortali per mettere giù la formazione. Invece dalle ceneri del rosso è nata una squadra capace di lottare e soffrire e di conquistare un punto importante in una situazione disagiata. Si chiama carattere ed è su questo aspetto che all'allenatore piace soffermarsi. «Ci voleva una prestazione così per darci fiducia, potevamo anche vincere, in dieci ci siamo ricompattati. Sono contento, quello che conta è essere davanti alla Juve alla fine».
Scontri diretti tabù Però se Robinho non avesse sbagliato un'incredibile palla gol adesso il Milan sarebbe in testa (anche se i bianconeri hanno una partita da recuperare) e avrebbe vinto il primo scontro diretto della stagione. Ma Allegri fa da scudo al brasiliano, che ha abbracciato a lungo al momento del cambio: «E' stato un errore clamoroso, però Binho è importante per noi e quando siamo rimasti in dieci ha fatto molto bene. Il fallo in area su di lui? Io ero lontano, è stato definito un rigorino...».
Secondo rosso Allegri non ha visto neanche gli ultimi minuti perché è stato espulso per proteste. «Mi sono arrabbiato per un fallo laterale, che poi però è stato assegnato a noi, ma io ero negli spogliatoi». Era già successo un'altra volta in questa stagione, all'Olimpico con la Roma, ma lì il Milan vinse 3-2. Stavolta è arrivato un punto solo, ma nessuno ne fa un dramma. «Dopo ogni sconfitta qualcuno soffia sul fuoco — dice Galliani —, ne riparleremo alla fine. Abbiamo tanti giocatori fuori, ma il nostro è l'organico più forte della A». L'anno scorso senza Ibra ci pensò Pato a tenere su il Milan, ora però il Papero non c'è e Allegri dovrà sperare che Binho raddrizzi la mira.
gazzetta dello sport
il milanista
Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it
Segui anche tutte le notizie sull' Inter su Interistaweb.it
Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it
Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu
Acquista biglietti Milan Commenti
Per commentare le notizie puoi usare il modulo piu' in basso. E' facile, e puoi autenticarti con il tuo account Facebook o Twitter, cosi' come di altri diffusi social network. Cos� potrai condividere i tuoi commenti con tutti i tuoi amici e non solo con i lettori di ilmilanista! Che cosa Aspetti? Fai sentire la tua voce su ilmilanista.it!!






