Udinese-Milan: le curiosità per l’undicesima giornata

Udinese-Milan: le curiosità per l’undicesima giornata

A pubblicarle il sito del Milan

di Redazione Il Milanista
MILANO – Questa sera il Milan affronterà l’Udinese dopo più di un mese che ha giocato, tra campionato ed Europa League, a San Siro. Il sito dei rossoneri ha quindi pubblicato le curiosità legate all’undicesima giornata:

PRECEDENTI A UDINE

1- Il Milan ha ottenuto i tre punti solo una volta in 12 precedenti in trasferta a Udine quando i padroni di casa hannno segnato più di un gol (tre pareggi, otto sconfitte).

STATO DI FORMA

2- I rossoneri non hanno segnato nell’ultima trasferta di campionato (il Derby), dopo una serie di 14 gare esterne con gol.

STATISTICHE GENERALI

3- Il Milan è la squadra che ha segnato più gol nel corso del primo tempo in questo campionato (dieci), mentre nessuna formazione ha subito meno reti dell’Udinese nella prima mezz’ora (una).

FOCUS GIOCATORI

4- Suso ha realizzato 23 gol in carriera in Serie A: quello messo a segno dalla distanza più lunga (27 metri) è arrivato proprio alla Dacia Arena nella scorsa stagione.

5- Cutrone è l’unico giocatore della Serie A nato dopo il 1/1/1998 ad aver segnato più di un gol nella competizione in corso.

6- Higuain ha realizzato due gol contro l’Udinese in Serie A, ma nessuno nelle quattro sfide più recenti, quelle con la maglia della Juventus.

ALLENATORI

7- Rino Gattuso ha pareggiato l’unica sfida da allenatore contro l’Udinese in Serie A (1-1 a febbraio in Friuli). Si tratta del primo incontro tra Julio Velazquez su una panchina di una squadra del massimo campionato italiano e il Milan.

Ma intanto, ecco il nuovo colpo di Leonardo: CONTINUA A LEGGERE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy