Suma: “Nel derby servono organizzazione e spirito di squadra”

Suma: “Nel derby servono organizzazione e spirito di squadra”

Le parole del giornalista

di Redazione Il Milanista

MILANO – Siamo ormai arrivati alla vigilia del derby che, domani sera a San Siro, metterà di fronte Milan e Inter in un super duello di campionato.

 

In palio la supremazia cittadina e punti pesantissimi per la corsa alla Champions League. Vietato fallire, dunque. Su MilanNews, ne ha parlato il noto giornalista e tifoso rossonero Mauro Suma. 

IL SUO COMMENTO – “Attento Milan, perché il derby ha le sue leggi. Una squadra che sa più come si vince che come si gioca un derby è proprio l’Inter: lo sa alterare, lo sa sporcare in senso sportivo, lo sa nebulizzare. Il derby di domani sera bisogna giocarlo con la guardia alta. Con l’organizzazione e lo spirito di una squadra, ma senza mai essere creduloni. Tutto sembra scritto perché le certezze pro-Milan di queste giorni possano volare via, ma in realtà se non accade nulla di imprevedibile il derby può essere davvero alla portata dei rossoneri. Guai ad andare in campo allegrotti, meglio se cinici, meglio se fortunati. Bisogna andare in campo con il sopracciglio alto e con una certa disponibilità a spettinarsi. Ne vale la pena”.

Intanto, Leonardo fa paura: colpo pazzesco in attacco > CLICCA QUI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy