Juventus-Milan, ecco tutto quello che c’è da sapere

Juventus-Milan, ecco tutto quello che c’è da sapere

Ecco le curiosità e i dati riportati dal sito del Milan

di Redazione Il Milanista

MILANO – Questa sera Juventus e Milan si affronteranno all’Allianz Stadium. Il sito ufficiale dei rossoneri, “acmilan.com“, ha riportato le 8 curiosità della partita:

Un big match contro un grande avversario. All’Allianz Stadium di Torino, in casa della squadra capolista e campione in carica, non possono mancare gli stimoli in campo. E nemmeno i numeri, in particolare queste 8 curiosità, selezionate prima di giocare questa attesa trasferta valida per la 31° giornata di Serie A:

PRECEDENTI A TORINO

1- Sono 83 i precedenti tra Juventus e Milan a Torino in Serie A: 41 i successi bianconeri, 21 quelli lombardi, 21 i pareggi.

2- L’ultimo successo del Milan in casa della Juventus in Serie A risale a marzo 2011 (0-1) grazie a una rete realizzata dall’attuale allenatore rossonero, Gennaro Gattuso, e quando sulla panchina del Milan sedeva Massimiliano Allegri.

FOCUS GIOCATORI

3- Mattia De Sciglio ha giocato sei stagioni con la maglia del Milan, collezionando 110 presenze in Serie A.

4- Escludendo Diego Milito nel 2008/09 (che aveva già giocato in precedenza in Serie B), l’ultimo giocatore prima di Krzysztof Piatek a segnare almeno 20 gol nel suo primo massimo campionato italiano era stato Andriy Shevchenko, nel 1999/2000.

5- Krzysztof Piatek è attualmente il miglior marcatore in Serie A di Milan (sette gol) e Genoa (13). Solo un giocatore nella storia della competizione ha chiuso la stagione come miglior marcatore (inclusi parimerito) di due squadre differenti: Alessandro Matri nel 2010/11 (11 con il Cagliari e nove con la Juventus).

6- Tutti gli ultimi sette gol di Patrick Cutrone in Serie A sono arrivati al Meazza: l’ultima rete in trasferta del classe ’98 in campionato è arrivata contro la Roma all’Olimpico nel febbraio 2018.

ALLENATORI

7- Massimiliano Allegri ha allenato il Milan dal 2010 al 2014: per lui 133 panchine in Serie A sulla panchina dei rossoneri (74V, 34N, 25P), in cui ha registrato una media di 1.92 punti a match.

8- Gennaro Gattuso ha giocato 37 partite in Serie A con il Milan sotto la gestione Allegri, segnando due reti (contro Cagliari e Juventus).”

Intanto, arriva l’annuncio dal Brasile: Leo chiude subito! > CLICCA QUI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy