Benzema, la carica dei 201. E su Solari…

Benzema, la carica dei 201. E su Solari…

L’attaccante francese ha parlato dei suoi gol e di Santiago Solari

di Redazione Il Milanista

MILANO – Karim Benzema, con la doppietta messa a segno ieri in Champions League, è arrivato a quota 201 gol con il Real Madrid.

Un attaccante molte volte contestato – per via della sua discontinuità di rendimento – dall’insaziabile pubblico madrileno; i numeri, però, parlano per lui. Con i due gol rifilati al Viktoria Plzen, il francese ha superato le duecento reti in maglia Blanca. Al termine della partita, come riporta Bernabéu Digital, Benzema ha parlato anche dell’attuale tecnico delle Merengues, Santiago Solari.

LE SUE DICHIARAZIONI – “Sono molto contento per il risultato e per il gioco espresso dalla squadra. I 201 gol segnati con questa maglia mi danno la fiducia e la carica per realizzarne ancora di più. Un attaccante deve saper giocare bene a calcio, non solo fare gol. Quando entro in campo penso a segnare, ma anche a fare assist, attaccare, difendere e organizzare. Questo è esattamente ciò che deve fare un attaccante. Solari? Lopetegui è un grande allenatore, ma adesso il nostro tecnico è Solari e siamo tutti con lui. Sa tanto di calcio e ha cambiato il chip della squadra. Ora abbiamo molta più convinzione, la cosa migliore secondo me sarebbe se restasse alla guida della squadra fino alla fine“.

Intanto, dall’Inghilterra sono sicuri: primo colpaccio di Gazidis per il Milan > CLICCA QUI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy