archivio2018

Torino-Milan, Gattuso: “Champions? No, dobbiamo difendere l’Europa League”

Torino-Milan: Gattuso non molla la Champions
Ecco le parole del tecnico rossonero

Redazione Il Milanista

MILANO - Gennaro Gattuso, ha parlato ai microfoni di Premium al termine di Torino-Milan. Ecco le sue parole: "La condizione fisica non è delle migliori, oggi quando sviluppavamo il gioco non lo facevamo mai in modo pulito. Credo serva più cattiveria, perché negli ultimi 20 metri si può fare molto meglio di così. Champions? Ne parlate voi, io so da dove siamo partiti ed i sacrifici che abbiamo fatto. Dobbiamo stare attenti a difendere l'Europa League. Due punte? Se fossi sicuro che con due punti facessimo gol, ci giocherei sempre. Bisogna non perdere le partite e bisogna capire in che condizione è la squadra e se può reggere 90 minuti".

Sul gol subito: "Abate ha perso De Silvestri, ma l'errore lo ha commesso Kalinic che si è fatto portare via, dobbiamo migliore su queste situazioni".

Bilancio: "Non me la sento di darmi un voto, ho avuto la possibilità di allenare una grande squadra e la sto sfruttando anche grazie ai ragazzi che si sono messi a disposizione. La squadra a tratti offre un buon calcio, ma dobbiamo migliore ma dobbiamo farlo senza abbatterci. Mancano 5 gare ed una finale di Coppa Italia, serve concentrazione".

Sul mercato: "Io sono l'allenatore, non faccio il direttore sportivo. Lavoro con quello che mi danno e per me i giocatori che ho ora sono i migliori del mondo".

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter