Il day after del tanto agognato ritorno al Milan di Paolo Maldini come direttore sviluppo strategico area sport è dedicato al calciomercato: come riportato da Tuttosport oggi in edicola, il direttore generale dell’area tecnico sportiva Leonardo ha in mente un altro colpo da regalare ai tifosi rossoneri.
FUORI UNO – Il reparto da rinforzare è il centrocampo: l’obiettivo numero 1, Bernard, sembra stia per sfumare, dato il suo sempre più probabile approdo a Liverpool, sponda Everton.
VECCHIO PUPILLO – Nella conferenza stampa di ieri il dirigente brasiliano ha negato qualsiasi contatto con Rabiot del Paris Saint-Germain: un profilo che sarebbe ideale per il Diavolo sia sotto l’aspetto economico, dato che un suo acquisto rispetterebbe il Fair Play Finanziario e che il suo contratto scade nel 2019, sia sotto l’aspetto tecnico-tattico; difficile però che la squadra della capitale francese si privi di un elemento così fondamentale per gli equilibri in mezzo al campo.
IL SOGNO – L’ossessione di Leonardo si chiama Sergej Milinkovic-Savic: il serbo della Lazio sarebbe un top player assoluto a centrocampo, il calciatore ideale per qualsiasi allenatore, ma il prezzo del cartellino è proibitivo per le casse del Milan e quindi un suo acquisto appare quasi impossibile, come confermato ieri dall’ex giocatore rossonero.
LA POSSIBILITà – Il nome che sta riscuotendo più successo nelle ultime ore è quello di Mateo Kovacic del Real Madrid: l’ex Inter è ormai in rotta di collisione coon i Blancos e non vede l’ora di essere ceduto. Sabato si terrà un summit tra Leonardo e Florentino Perez, approfittando dell’amichevole tra il Milan e il club madridista: veràà sondato il terreno per imbastire una eventuale trattativa per il classe 1994.
Intanto, no a Milinkovic: ecco la grande idea di Leo >CLICCA QUI
- Login o Registrazione