Milan-Napoli, il meglio e il peggio: Donnarumma sugli scudi, Kalinic bocciato

Milan-Napoli, il meglio e il peggio: Donnarumma sugli scudi, Kalinic bocciato

Milan-Napoli: il meglio e il peggio di Milan-Napoli

di Redazione Il Milanista

Milan-Napoli

Di Giovanni Manco

MILANO – La gara tra il Milan ed il Napoli, valida per la 32esima giornata di Serie A è terminata con il risultato di 0-0. Torna dunque il meglio e il peggio per analizzare con voi la gara che ha visto protagonista i “Diavoli” di mister Gattuso.

Il meglio

 

Donnarumma

Milan-Napoli: Donnarumma sugli scudi
Milan-Napoli: Donnarumma sugli scudi

Senza girarci troppo intorno: la sua parata è il manifesto del match di San Siro e forse, del settimo scudetto juventino. Il portiere di Casttellammare di Stabia compie un vero e proprio miracolo su Milik, una parata da fantascienza che, avvenuta al 92′, ha regalato un punto in classifica al suo Milan. Il tecnico Gattuso si è detto soddisfatto della prestazione del suo portiere non solo per la parata finale e noi quotiamo in pieno.

Rodriguez

Milan-Napoli: prestazione convincente per Rodriguez
Milan-Napoli: prestazione convincente per Rodriguez

E’ stata forse la sua miglior prova da quando veste la maglia rossonera, lo svizzero oggi ha spinto con regolarità facendo passare dei brutti momenti ai dirimpettaio Christian Maggio ed è stato molto attento in fase difensiva. Deliziosi i suoi cross, non sfruttati però dalle torri in area di rigore.

Il peggio

 

Kalinic

Milan-Napoli: Bocciatura per Kalinic
Milan-Napoli: Bocciatura per Kalinic

In molti temevano che il gol contro il Sassuolo fosse casuale, nessuna rinascita per il numero 7 rossonero che ormai possiamo definire uno dei flop dell’intera stagione rossonera. A vederlo in moto oggi, non possiamo che confermare questi sentori. Vero, il Napoli non è il miglior avversario da affrontare ma le occasioni, specie con i cross del sopracitato Rodriguez, ci sono state per Kalinic. La stagione si avvia verso la conclusione e la bocciatura per lui è sempre più vicina.

Bonaventura

Milan-Napoli: ancora male Bonaventura
Milan-Napoli: ancora male Bonaventura

Siamo tutti a conoscenza del negativo momento di Giacomo Bonaventura, che per sua ammissione è il peggiore da quando è al Milan. Anche oggi, il numero 5, non ha brillato. E’ sicuramente uno dei pezzi pregiati dell’11 di Gattuso, ma forse in un match importante come quello di oggi sarebbe stato meglio lanciare in campo qualche elemento fresco.

Ma intanto ecco la situazione dei prestiti del Milan: CLICCA QUI

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy